X

Ducati: iniziata a Bologna la produzione del Diavel 1260

Dopo la presentazione in occasione di EICMA 2018, la nuova Ducati Diavel 1260 è entrata ufficialmente in produzione e la prima moto è scesa dalla linea di produzione venerdì 21 gennaio. Come da tradizione la nuova moto è stata accolta con un brindisi e con un discorso dell’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali.

La nuova naked prodotta a Borgo Panigale è spinta dal nuovo motore Testastretta DVT 1262. Nuova la ciclistica e l’elettronica con l’introduzione tra le altre cose dell’ABS Cornering Bosch. Uno degli elementi che contraddistinguono di più la Diavel è rimasto però invariato, stiamo parlando del pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza e 17 pollici di diametro. (Per tutte le caratteristiche tecniche vedi qui).

Il Diavel 1260 è disponibile anche nella più sportiva versione S, caratterizzato dalle preziose sospensioni Öhlins, ruote dedicate, oltre al “Ducati Quick Shift up & down Evo” di serie. La moto sarà disponibile già da metà febbraio presso i concessionari Ducati al prezzo di 19.990 euro. La versione S costerà 22.990 euro.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati