Ducati in partnership con NFT PRO nel WEB 3.0

Un’estensione dell’esperienza digitale

Ducati in partnership con NFT PRO nel WEB 3.0Ducati in partnership con NFT PRO nel WEB 3.0

Annunciato l’ingresso di Ducati nel WEB 3.0 in partnership con NFT PRO™, la soluzione NFT white-label aziendale per i marchi di livello internazionale. I progetti Ducati saranno sviluppati usando Ripple, il principale partner blockchain che propone supporto tecnico sulla blockchain ultraveloce, a basso costo e a zero emissioni XRP Ledger (XRPL). Ulteriori informazioni saranno fornite nei prossimi mesi, quando Ducati segnalerà beni digitali e nuovi servizi.

La notizia

Dalla prima generazione dei servizi digitali, il brand di Borgo Panigale è stato pioniere nell’ambito delle nuove tecnologie per interagire con la community a livello globale. Tra gli esempi: la vendita della prima moto on-line il lontano 1 gennaio 2000, la creazione di un blog con lo scambio di opinioni fra i Ducatisti e il top management dell’azienda (Desmoblog) o le chat con i protagonisti di Ducati Corse.
In base all’evolversi della tecnologia, l’azienda ha esteso la proposta partendo dall’entrata nel mondo dei social media con l’apertura dei canali ufficiali, che sono piazze di dialogo con numerosi interessati.
Con la connettività sono state realizzate applicazioni per smartphone che dialogano con gli esemplari di Borgo Panigale, consentendo una configurazione del veicolo e l’utilizzo di altre funizionalità. La disponibilità di MyDucati, un’applicazione che crea una connessione diretta fra Ducatisti, Concessionari ufficiali e Ducati, inoltre, irrobustisce il rapporto con gli appassionati.
L’accesso al mondo WEB 3.0 rappresenta un altro tassello evolutivo nella strategia digitale di Ducati verso un’esperienza dove andare in moto resta al centro di tutto, potendo condividere questa passione con altri membri della community, disponendo di nuovi prodotti e servizi che saranno sviluppati in collaborazione con una realtà di spicco come NFT PRO™.
Con tale partnership la casa motociclistica evidenzia la rilevanza del mondo digitale dal punto di vista dell’esperienza. Nei prossimi mesi saranno realizzate una serie di attività nel WEB 3.0 tramite la definizione di nuovi spazi di aggregazione, collezioni di NFT e possibili partecipazioni a nuove attività nell’universo WEB 3.0.

Immagine: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati