Ducati, il Museo del marchio si aggiudica il Certificato di Eccellenza 2015 di TripAdvisor

Nel 2014 sono arrivati oltre 40.000 visitatori

Ducati, il Museo del marchio si aggiudica il Certificato di Eccellenza 2015 di TripAdvisorDucati, il Museo del marchio si aggiudica il Certificato di Eccellenza 2015 di TripAdvisor

Ducati – Il Museo Ducati ottiene per il quarto anno consecutivo il Certificato di Eccellenza di Tripadvisor, riconoscimento assegnato alle strutture ricettive che sul portale di viaggi registrano costantemente eccellenti recensioni da parte dei viaggiatori. Il Premio di TripAdvisor conferma così la forza dell’esposizione permanente del marchio bolognese, che nel 2014 ha registrato ben oltre 40.000 ospiti provenienti da tutto il mondo.

Per selezionare i vincitori dei Certificati di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto di varie voci tra cui qualità, quantità e attualità delle recensioni ma anche le opinioni postate dai viaggiatori negli ultimi dodici mesi, la posizione della struttura ricettiva all’interno della classifica di popolarità del sito e il tempo di permanenza in classifica. Gli utenti di TripAdvisor hanno dato al Museo Ducati quasi il massimo punteggio (quattro e mezzo su cinque) previsto dal sito di viaggi.

Il Museo Ducati, che si trova all’interno dell’azienda motociclistica, è stato inaugurato nel 1998 e si estende su un’area di circa 850 metri quadri, dedicati ad oltre mezzo secolo di storia delle competizioni motociclistiche. Nel Museo Ducati si possono ammirare il meglio della produzione: dai manufatti dell’era pre-motociclistica e il famoso Cucciolo del 1946, fino alla Desmosedici MotoGP. Il Museo Ducati si può visitare anche virtualmente su Google Maps dove, grazie all’alta definizione delle immagini, lo si può fare percorrendo la famosa strada Cavalieri Ducati che conduce all’azienda ed esplorando fin nei minimi dettagli le stanze e le moto in esposizione. Nel 2012 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna ha dichiarato che il Museo Ducati, insieme all’archivio del marchio di Borgo Panigale, sono di interesse storico e culturale tale da farli rientrare nell’elenco dei beni archivistici del territorio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati