X

Ducati: un riassunto delle emozioni vissute durante l’evento “Campioni in Piazza²” [VIDEO]

Vari e interessanti momenti della manifestazione “Campioni in Piazza²” sono riassunti nel filmato proposto da Ducati su YouTube. Numerosi appassionati hanno partecipato all’evento programmato a Bologna per festeggiare la stagione vincente di Ducati, culminata con i titoli in MotoGP e WorldSBK.

I festeggiamenti

Nella serata del 15 dicembre l’intrattenimento sul palco è iniziato dalle ore 20:00 e si è concluso intorno alle 22:30, secondo il programma, per dare spazio a uno show pirotecnico.
Ai festeggiamenti hanno preso parte i protagonisti della stagione sportiva Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista, così come sono intervenuti Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti.
Per la presentazione e le intervistare ai personaggi di Ducati Corse è stata presente Barbara Pedrotti, giornalista, presentatrice televisiva e appassionata di motori; presente anche Guido Meda, noto telecronista che ha raccontato la stagione del Motomondiale appena trascorsa e le vittorie di Bagnaia, sino alla conquista del titolo iridato.
Nell’occasione sono state introdotte le esclusive moto Ducati Panigale V4 Bagnaia 2022 World Champion Replica e Panigale V4 Bautista 2022 World Champion Replica con livree che richiamano gli esemplari guidati proprio da Bagnaia e Bautista. Si tratta di serie in edizione limitata e numerata di 260 unità per ciascun modello.
Nella serata ci sono stati momenti di divertimento con l’artista romagnolo Giuseppe Giacobazzi e l’attore e doppiatore Luca Ward ha accompagnato i presenti in un viaggio di riscoperta della storia di Ducati. La serata è stata impreziosita anche dai suoni del DJ-set di Fresco, noto DJ e produttore discografico e da quelli della chitarra suonata dal bolognese Federico Poggipollini.

Foto e video: Ducati

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati