X

Ducati e MT Distribution: svelata la e-bike pieghevole MG-20 [FOTO]

Presentata MG-20, prima e-bike pieghevole in magnesio della linea Ducati Urban e-Mobility, realizzata in licenza da MT Distribution.

L’esemplare

Una e-bike con un peso contenuto e una veste caratterizzante che richiama la sportività di Ducati, osservando il telaio con un profilo filante e netto, oltre ai cerchi a sei razze, realizzati con tecnica di pressofusione.

La gestione delle funzioni, tra cui l’accensione delle luci e la scelta tra i tre livelli di assistenza tradotti in 12-18-25 km/h, è possibile attraverso un display LCD waterproof. Durante le ore serali la sicurezza è supportata dal faro LED frontale e dalle bande catarifrangenti localizzate sulle ruote.

Tecnica

Elementi come telaio, forcelle e cerchi sono sviluppati in magnesio, un materiale solido e leggero, che ne sostiene le prestazioni. Date le dimensioni compatte delle ruote (20” x 2,125”) e possibile richiudere il modello e i pedali permettendo un uso combinato con i mezzi pubblici o privati grazie all’ingombro contenuto e rendendo questa e-bike funzionale e agevole per gli spostamenti urbani.

Presenta un motore posteriore da 250W che capta le condizioni della strada, la pendenza e la forza impiegata nella pedalata, dando il giusto livello di assistenza a seconda della modalità selezionata. Associata anche una batteria Samsung da 36V 10.5Ah 378Wh integrata nel telaio, che può essere estratta per facilitare la ricarica. Una completa consente di percorrere fino a 50 km, come segnalato.

Proposta

La e-bike MG-20 sarà disponibile partendo da luglio 2021 presso i concessionari e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che in negozi di elettronica di consumo specializzati e nei principali store online. Come i prodotti Ducati Urban e-Mobility, l’acquisto dell’e-bike pieghevole MG-20 comprende un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia, come segnalato.

Foto: Ducati

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati