Ducati, DRE Champs Day: una giornata a Misano con i piloti del Campionato Mondiale Superbike [FOTO]

Organizzato il 16 luglio 2021

Il DRE Champs Day, un format studiato da Ducati per permettere agli appassionati di vivere un’esperienza interessante, è in programma venerdì 16 luglio 2021 presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Informazioni

Nell’occasione è possibile guidare un esemplare di Panigale sull’asfalto del noto tracciato e conoscere i piloti Ducati impegnati nel World Superbike Championship. Segnalata la presenza nella giornata di: Scott Redding e Michael Rinaldi (Aruba.it Racing Team), Michele Pirro (collaudatore ufficiale Ducati), Axel Bassani (Motocorsa Racing Team) e Tito Rabat (Barni Racing Team).
Previa prenotazione e sino ad esaurimento dei posti, durante la giornata è possibile fare anche un test ride in sella alla nuova Ducati Multistrada V4 S partendo dal circuito, su un percorso ad hoc pensato per saggiare le caratteristiche del modello e accompagnati da un team di professionisti Ducati. Gli appassionati di e-bike, invece, possono conoscere le Mountain Bike elettriche Ducati powered by Thok, TK-01 RR e Mig-S, effettuando un tour organizzato sulle colline romagnole. Per ulteriori indicazioni sul programma, sui prezzi e su come partecipare, si consiglia di visitare la sezione dedicata del portale Ducati.com e le iscrizioni risultano già possibili.

Nel corso del DRE Champs Day sono previste tre sessioni di guida in pista su Panigale V2 o Panigale V4 S con gli esperti istruttori del DRE presenti come apripista. Prima di salire in sella, i presenti hanno l’esclusiva occasione di farsi spiegare i segreti del tracciato di Misano da Scott Redding e Michael Rinaldi, seguire l’intervento di Giovanni Crupi, ingegnere di pista di Redding, che descriverà la preparazione al weekend di gara e il lavoro sul setting della moto di Redding, quindi una fase di briefing col direttore tecnico della DRE Racetrack Academy Dario Marchetti.
Previsto anche un “DRE Rookie Essentials”, uno spazio per giovani piloti tra i 18 e i 24 anni che dispongono di patente A2. Una contenuta variante del format “DRE Rookie Academy” per affinare il controllo e lo stile di guida, dove si alternano un momento di didattica ed esercizi pratici effettuati nel paddock del circuito di Misano. Le moto disponibili per questa attività sono il nuovo Monster, la SuperSport 950 e le “800” della panoramica Scrambler® Ducati, come segnalato.

Foto: Ducati

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati