Ducati Diavel V4 scelta come la “Moto più bella” della 79ª edizione di EICMA

Verdetto da parte del pubblico

Ducati Diavel V4 scelta come la “Moto più bella” della 79ª edizione di EICMADucati Diavel V4 scelta come la “Moto più bella” della 79ª edizione di EICMA

Il titolo di “Moto più bella” della recente edizione di EICMA è stato attribuito al Ducati Diavel V4. Un risultato deciso dal pubblico dell’Esposizione internazionale delle due ruote presente nei giorni della rassegna e da coloro che hanno votato online.

La presenza a EICMA

Gli appassionati hanno affollato lo stand Ducati già dal primo giorno d’apertura, osservando le diverse novità introdotte negli episodi della web series Ducati World Première 2023. Il nuovo Diavel V4 costituisce una evoluta simbiosi tra una maxi sport naked e una muscle cruiser e ha conquistato i favori del pubblico nell’assegnazione del riconoscimento.

Tra le novità di spicco sono state ammirate anche la nuova generazione di Scrambler®, i tre esemplari Icon, Full Throttle e Nightshift. Protagonista anche la nuova e performante Panigale V4 R con soluzioni che consentono di raggiungere la potenza di 240,5 cavalli, così come sono stati sotto i riflettori i nuovi Streetfighter V2 in livrea Storm Green; Streetfighter V4 S nella tonalità “Grey Nero” e l’esclusivo Streetfighter V4 SP2 in serie numerata. Non sono mancate anche il Monster SP che arricchisce la gamma, la nuova e-Bike Futa AXS per gli appassionati di due ruote a pedale e per gli amanti dell’esplorazione la nuova Multistrada V4 Rally e la già nota DesertX nella livrea “RR22” che richiama quella dell’Audi RS Q e-tron.
In esposizione anche le due moto Campioni del Mondo 2022 e il prototipo “V21L” con cui l’Azienda di Borgo Panigale prederà parte come fornitore unico dalla prossima stagione al FIM MotoE™ World Cup.
Il concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, organizzato dalla rivista italiana Motociclismo in collaborazione con EICMA, è stato vinto per l’undicesima vittoria da un esemplare Ducati. Il successo del Diavel V4 è stato ottenuto con il 36,8% dei voti sui circa 23.000 appassionati, tra visitatori della Fiera e utenti del sito di Motociclismo. A ritirare il riconoscimento per la Casa di Borgo Panigale è stato Andrea Amato, Chief Motorcycle Designer del Centro Stile Ducati.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati