Ducati Diavel V4: un design protagonista ad Amsterdam, Bruxelles, Londra, New York e Parigi

Le "Diavel V4 Design Nights"

Ducati Diavel V4: un design protagonista ad Amsterdam, Bruxelles, Londra, New York e ParigiDucati Diavel V4: un design protagonista ad Amsterdam, Bruxelles, Londra, New York e Parigi

In cinque esclusive serate il nuovo Ducati Diavel V4 è stato al centro delle attenzioni, assieme al suo design ricercato e muscoloso. Dopo aver notato le prestazioni della sua ciclistica tra le curve di Jebel Hafeet, in occasione della Riding Première negli Emirati Arabi Uniti, durante le “Diavel V4 Design Nights” ad Amsterdam, Bruxelles, Londra, New York City e Parigi è stato lo stile a catturare lo sguardo dei presenti.

La notizia

Le “Diavel V4 Design Nights” continueranno con altri eventi nei prossimi mesi, all’interno di un percorso che punta a mettere in risalto lo stile Ducati considerando anche la partecipazione del marchio alla Milano Design Week 2023. Ducati Diavel V4 è proposto nelle concessionarie Ducati in una colorazione Rosso Ducati o nell’alternativo nero lucido Thrilling Black.

Una delle interessanti novità legate a Ducati Diavel V4 è l’adozione di un motore V4 Granturismo, che rappresenta un fattore distintivo dal punto di vista estetico e tecnico. I designer Ducati hanno lavorato partendo da questo cuore propulsivo che è posto in risalto nel progetto, realizzando le altre parti che definiscono lo stile della moto in modo da ottenere “unicità e riconoscibilità”, come evidenziato nell’occasione. 

Distintivo è anche il design dei gruppi ottici, sia osservando la parte frontale, sia guardando la matrice di led puntiformi nella zona retrostante. Ulteriori aspetti tecnici e stilistici della moto sono: il silenziatore a quattro uscite a vista, i cerchi in lega a cinque razze e l’ampio pneumatico posteriore con una larghezza di 240 millimetri.
Durante le cinque serate in location selezionate per atmosfera e raffinatezza come la Klibansky Gallery ad Amsterdam, il Sinner Paris a Parigi, TheMerode Club a Bruxelles, The Gherkin a Londra e i Moonlight Studios a New York City, Ducati ha introdotto a un pubblico di soli invitati questa novità del 2023, portando l’attenzione sul design di una proposta a due ruote diventata nel tempo iconica.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati