Ducati DesertX: il racconto dello sviluppo [VIDEO]

Caratteristiche per guidare su strada e in fuoristrada

Ducati DesertX: il racconto dello sviluppo [VIDEO]Ducati DesertX: il racconto dello sviluppo [VIDEO]

La genesi, la crescita e la definizione della nuova Ducati DesertX ricordate in un filmato proposto online sul canale YouTube e sui profili social Ducati.

Vari aspetti in evidenza

Un progetto caratterizzato da una ciclistica versatile, soluzione tecnologiche e una ruota anteriore da 21 pollici. Diversi fattori che consentono di inoltrarsi anche lungo i percorsi più impegnativi.
Seguendo il Product Sponsor Claudio De Angeli prende forma un racconto a tappe attraverso una serie di interviste fatte ad esperti e specialisti.
È possibile provare la nuova DesertX in occasione del World Ducati Week 2022, l’evento previsto dal 22 al 24 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, a cui si può partecipare acquistando i biglietti.

La moto è proposta nelle concessionarie europee della rete Ducati, anche in versione depotenziata da 35 kW per coloro che possiedono la patente A2.
Parlando dei temi, il racconto inizia dal design del modello nell’intervista con il Direttore del Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi, che sottolinea il lavoro fatto ricordando il concept presentato nel 2019.

Tra gli altri interventi anche quello dell’R&D Vehicle Director Pierluigi Zampieri intervistato sulla parte tecnica della moto e quelli di Luigi Mauro (Vehicle Testing Department Manager) e Matteo Graziani (Ducati Official Tester & Vincitore di 58 titoli italiani nel fuoristrada) incentrati sulle prove in strada e fuoristrada, sino alla definizione della DesertX.
Nel filmato figura anche Antoine Méo, cinque volte campione del mondo di enduro, che ha ricordato l’esperienza nel deserto.

Foto e video: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati