disattiva

Ducati: la Multistrada V4 resta il modello più venduto

I dati relativi al primo semestre del 2022

Ducati: la Multistrada V4 resta il modello più vendutoDucati: la Multistrada V4 resta il modello più venduto

Nei primi sei mesi dell’anno sono buoni i risultati per Ducati, nonostante le sfide collegate alla logistica e all’approvvigionamento. Da gennaio a giugno 2022 i ricavi del brand sono aumentati del 5,4%, da 514 a 542 milioni di euro. Il valore più alto mai registrato dalla Casa motociclistica nei primi sei mesi dell’anno, come segnalato. La moto più venduta resta la Ducati Multistrada V4.

La notizia

Consegnate in tutto 33.265 moto, contenendo il differenziale di consegne al -3,6% rispetto al medesimo periodo del 2021 (34.515). Un valore ottenuto tramite la flessibilità e il costante dialogo con i partner e con il sindacato, pur considerando le difficoltà della crisi di approvvigionamento, come ricordato.
Interessante anche il dato dell’utile operativo, un aumento del 14,8% da 59 a 68 milioni di euro se confrontato con lo stesso lasso di tempo nello scorso anno.
L’Italia resta il primo mercato per il brand emiliano, viste le 6.028 moto consegnate. Seguono il Nord America con 5.239 veicoli, la Germania con 3.745 e la Francia con 2.647 unità. Aumenta anche il dato riferito alla Cina, una percentuale in crescita del 12% con l’immissione di 2.411 moto.
Alla luce della solida posizione finanziaria, Ducati continua il suo percorso di sviluppo per un’ulteriore crescita, anche tramite l’accesso ad altri segmenti, sempre in linea con i valori di “Style, Sophistication, Performance”.

Altro aspetto nevralgico è il costante miglioramento e l’espansione della rete vendita globale. Tramite la digitalizzazione dei processi e l’omnicanalità nei dealer, si punta a proporre un’esperienza significativa agli appassionati, ricordando gli accennati valori aziendali. Al momento la rete Ducati è composta da 797 concessionarie in oltre 90 paesi nel mondo, 21 di queste aperte nei primi sei mesi dell’anno in corso.
Il modello Ducati Multistrada V4 continua ed essere quello più venduto. Dalla presentazione nel 2020 questa moto ha attratto l’attenzione di numerosi motociclisti e risulta la moto più consegnata anche nell’arco del primo semestre del 2022 con 6.139 unità. Seguono il Monster con 4.776 moto immesse e la panoramica degli Scrambler® 800 con 3.999 esemplari.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Eventi

Bosch al World Ducati Week 2022

Manifestazione in programma dal 22 al 24 luglio
Bosch figura al World Ducati Week, l’evento che raduna numerosi appassionati del brand motociclistico dal 22 al 24 luglio, presso