Ducati: introdotta la nuova collezione Apparel 2022

Capi d'abbigliamento per vari appassionati

Ducati: introdotta la nuova collezione Apparel 2022Ducati: introdotta la nuova collezione Apparel 2022

Presentate le proposte di abbigliamento Ducati per il 2022, pensate per le varie esigenze dei motociclisti. Le linee spaziano da quella Racing rivolta agli appassionati di guida in pista, alla Sport per coloro che apprezzano la guida su strada, dalla Touring rivolta ai viaggiatori, alla Urban per un contesto più cittadino. C’è inoltre anche una gamma Lifestyle.

La collezione per il 2022

Nella panoramica sono presenti capi tecnici sviluppati sia considerando la sicurezza degli appassionati, ma anche stile e comfort. Sono creazioni disegnate dal Centro Stile Ducati e realizzate in collaborazione con le migliori aziende del settore. La collezione di abbigliamento Performance Wear di Ducati è composta dalle linee Racing, Sport, Touring e Urban, come accennato.

Proposta anche un’ampia gamma Lifestyle con varie felpe e t-shirt siglate Ducati e Ducati Corse, che presentano nuove grafiche con linee e colori decisi. Rinnovato anche il giubbino antivento Ducati Corse Thrill nelle versioni per per uomo e donna. Un capo in tessuto soft-shell elasticizzato costituito da tre strati e con una protezione anti-vento e traspirante.

Le novità dell’Apparel Ducati sono proposte presso la rete concessionarie della Casa di Borgo Panigale e sul portare di shop online legato al marchio.
Nella linea Urban si segnala un nuovo giubbino Heritage C2 caratterizzato da uno stile distintivo, prendendo spunto dallo storico marchio Ducati Meccanica di metà anni ’50. Design ma anche dotazione di sicurezza certificata CE, considerando le protezioni su spalle e gomiti e la predisposizione per l’adozione del paraschiena.

Nella proposta Touring si evidenziano due completi disegnati da Aldo Drudi e prodotti da Ducati.
Il primo è un completo giacca e pantaloni Tour C4 che permette la regolazione dei volumi su braccia, vita e fianchi, oltre a disporre di prese d’aria su braccia, busto e gambe. Presenta anche una membrana impermeabile e traspirante assieme a una fodera termica, un piumino indossabile anche a parte. Si segnalano anche protezioni certificate CE su spalle e gomiti, oltre alla predisposizione per l’inserimento del paraschiena.
Passando al completo Atacama C2, questo è dotato di tre strati modulabili con fodera termica e membrana impermeabile H2Out®, fornendo comfort in ogni condizione. Figurano prese d’aria, aree elasticizzate e regolazioni di volume. Le maniche sono staccabili, si indica una zip per l’abbinamento ai pantaloni e una sacca porta-protezione delle spalle che può essere richiusa.

Nella line Sport sono citati due nuovi capi dove convergono sicurezza e stile. Si parta da una giacca in pelle Speed Evo C2 con design asimmetrico, una cerniera lungo la vita che consente l’unione ai pantaloni e dotazioni di sicurezza certificate CE che includono protezioni su spalle e gomiti, inserti plastici sulle spalle e una predisposizione per paraschiena e paratorace.
Il giubbino tecnico Ducati Corse Tex Summer C3, poi, è pensato per un impiego durante i periodi caldo-umidi o durante l’estate. La sicurezza è legata a inserti in alluminio sulle spalle e protezioni composite sui gomiti, oltre alla predisposizione per l’inserimento del paraschiena. È dotato di una fodera interna antivento removibile e al mix di mesh e tessuto leggero in funzione della ventilazione, come segnalato.

Infine nella linea Racing c’è nuovo casco Ducati Corse Power, un prodotto reso distinguibile da uno stile studiato da Drudi Performance su una base Arai. Il casco presenta una calotta esterna in fibra SNC2 (Structural Net Composite) caratterizzata da una superficie liscia in grado di dissipare l’energia di impatto per un’elevata protezione dagli urti. La calotta interna brevettata, sviluppata in EPS a densità differenziate e con aree a compattezza variabile a seconda della posizione, definisce il comparto sicurezza. Inoltre si segnalano una ventilazione ottimizzata e una visiera che favorisce un ampio spettro visivo.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati