Ducati: chiusura del semestre del 2021 in crescita e giugno è il miglior mese di sempre

Tra le moto spicca Multistrada V4

Ducati: chiusura del semestre del 2021 in crescita e giugno è il miglior mese di sempreDucati: chiusura del semestre del 2021 in crescita e giugno è il miglior mese di sempre

Prosegue il buon andamento per Ducati, a conclusione dei primi sei mesi del 2021 sono state consegnate 34.485 moto, registrando una crescita del +43% sul 2020 e del +9% a fronte del medesimo periodo del 2019.

Informazioni

L’incremento deriva in particolar modo da realtà come Australia (+82%), Italia (+55%) confermatasi primo mercato con 6.071 unità, Giappone (+53%) e il mercato del Nord America (+51%).
Tra gli esemplari più consegnati figura la Multistrada V4, nuova esploratrice siglata Ducati e dotata di sistemi tecnologici di livello tra cui radar anteriore e posteriore. In evidenza anche i modelli Scrambler® 800 considerando l’attenzione catturata dalle nuove versioni Nightshift e Icon Dark, quindi ancora la potete e filante Streetfighter V4.
Buoni anche i riscontri per il nuovo Monster, introdotto sul mercato ad aprile. Un nuovo concetto che non presenta una diversa configurazione del telaio rispetto agli esemplari precedenti. Un modello evoluto e tecnologico.
Ducati è presente in oltre 90 paesi nel mondo con 769 concessionari e in questi sono appena giunti anche il nuovo Diavel 1260 S “Black and Steel”, mostrato in anteprima al MIMO 2021 e che richiama alla mente il concept “Materico”, oltre all’Hypermotard 950 SP in una nuova, caratterizzante e grintosa veste.
Giugno risulta il mese migliore di sempre per l’azienda con 8.598 unità vendute nel mondo. Lo stesso portfolio ordini è il più alto mai registrato dall’azienda alla fine del primo semestre, considerando +63% rispetto allo stesso periodo del 2020 e una crescita del +284% a fronte del 2019, come indicato.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati