Ducati chiude il 2013 in crescita ed è un nuovo record di vendite

Trend positivo, un risultato ottenuto anche con i mercati emergenti

E’ con estrema gioia e con la giusta dose di fierezza che l’Amministratore Delegato di Ducati Claudio Domenicali conferma il trend di crescita Ducati Motor Holding s.p.a. Un trend che vede un immatricolato di 44.287 moto, con record di vendite nel 2013 appena concluso.

«Siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti del 2013» ha commentato Claudio Domenicali «Malgrado l’incertezza del mercato, in particolare nei paesi del Sud Europa, Ducati ha conseguito risultati positivi, confermando la forza dei nostri prodotti e l’apprezzamento e la stima per il nostro marchio. Per il secondo anno consecutivo abbiamo fatto registrare risultati record, con oltre 44.000 moto vendute, merito anche dell’introduzione di nuovi modelli come l’Hypermotard e la 899 Panigale. Il risultato 2013 conferma anche il positivo trend che le nostre vendite stanno registrando in mercati emergenti come l’Asia, dove sono state vendute 5200 moto, con una crescita pari al 26% rispetto al 2012 e il Brasile, dove Ducati commercializza direttamente solo dal secondo semestre 2013 e dove in sei mesi sono state vendute 700 moto. Gli Stati Uniti continuano ad essere il nostro primo mercato, con una quota pari al 24% delle nostre vendite, seguiti da Italia, con l’11,3% e Germania, con il 10,7%. Il continuo sviluppo della gamma e la crescita dei nuovi mercati ci rendono fiduciosi che anche il 2014 sarà un anno positivo per la nostra azienda».

Non manca il giusto riferimento a partner commerciale Audi principale azionista Ducati: «Questi risultati ci consentono di proseguire nel nostro impegnativo piano di sviluppo nuovi prodotti. Coerentemente con l’impostazione del nostro azionista, il Gruppo Audi, la continua innovazione tecnologica e di design rappresenta il caposaldo della nostra strategia industriale». A livello globale, Ducati è un’azienda distribuita per il 51% in Europa, il 24% in Nord America e il restante 25%in Asia e Sud America.

L’arrivo delle nuove proposte 2014, come il nuovo Monster 1.200 (da pochi giorni disponibile presso i concessionari) e la 1199 Superleggera – realizzata con livelli di tecnologia e prestazioni mai visti prima d’ora in una moto di produzione, prodotta in soli 500 esemplari numerati, di cui il 90% era già stato venduto ancora prima della sua presentazione ufficiale ad EICMA – permettono a Ducati di guardare avanti con fiducia e ottimismo, confermando il suo prestigioso ruolo di eccellenza del “made in Italy” sia da un punto di vista tecnologico, stilistico e prestazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati