Ducati, Campioni in Piazza²: un evento per celebrare i Titoli Mondiali a Bologna

In programma il prossimo 15 dicembre

Ducati, Campioni in Piazza²: un evento per celebrare i Titoli Mondiali a BolognaDucati, Campioni in Piazza²: un evento per celebrare i Titoli Mondiali a Bologna

Campioni in Piazza² è l’evento previsto a Bologna il 15 dicembre per festeggiare in Piazza Maggiore la stagione sportiva e i successi iridati di Ducati in MotoGP e World Superbike.

La festa

Il programma ufficiale è stato presentato nel corso di una conferenza stampa all’interno di Palazzo D’Accursio, uno dei luoghi più interessanti di Piazza Maggiore e sede del Comune di Bologna.
L’evento è aperto a tutti gli appassionati che vorranno ricordare con Ducati questa stagione sportiva e l’intrattenimento sul palco partirà dalle ore 20:00 e si chiuderà intorno alle 22:30. Lo spettacolo terminerà con uno show pirotecnico.
In occasione della conferenza stampa sono intervenuti Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, per raccontare il programma e segnalare la partecipazione del territorio in questi festeggiamenti con protagonisti nomi noti e personaggi italiani amici di Ducati e della città.

Per gli appassionati che vorranno visitare il mondo Ducati nella giornata della festa, inoltre, sono previsti ulteriori turni di visita nella fabbrica di Borgo Panigale, con visite ogni 15 minuti tra le 09:15 e le 11:30 e tra le 13:45 e le 16:00. Per assicurarsi un posto nell’orario desiderato, si consiglia una prenotazione e l’acquisto del biglietto online sul portale dedicato. Il Museo Ducati sarà accessibile dalle 09:00 alle 18:00.
Tornando all’evento previsto a Bologna il 15 dicembre, ai festeggiamenti sono attesi i protagonisti della stagione sportiva Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista, così come Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti.
Per la presentazione e le intervistare ai personaggi di Ducati Corse sarà presente Barbara Pedrotti, giornalista, presentatrice televisiva e appassionata di motori, affiancata da Guido Meda, il noto telecronista che ha raccontato la stagione del Motomondiale appena trascorsa e i successi di Bagnaia.

Previsti anche momenti di divertimento con il famoso artista romagnolo Giuseppe Giacobazzi, mentre l’attore e doppiatore Luca Ward accompagnerà i presenti nella riscoperta della storia di Ducati. L’evento sarà arricchito anche dalle sonorità musicali del DJ-set di Fresco, noto DJ e produttore discografico, oltre a quelle emesse dalla chitarra del bolognese Federico Poggipollini. In serata anche un concerto di J-Ax, il rapper che parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo nel 2023, presente con un medley delle sue più celebri canzoni.
Per ricordare la grande annata, Ducati ha preparato una sorpresa per i più appassionati svelata direttamente dal palco di Piazza Maggiore, come suggerito ancora.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati