Ducati: accordo con Volkswagen Group Argentina per l’assemblaggio in CKD delle moto

Presso il Centro Industriale di Córdoba

Ducati: accordo con Volkswagen Group Argentina per l’assemblaggio in CKD delle motoDucati: accordo con Volkswagen Group Argentina per l’assemblaggio in CKD delle moto

Annunciato da Ducati un accordo con Volkswagen Group Argentina per l’assemblaggio in CKD di esemplari Ducati da proporre nel mercato locale. La produzione scatterà entro la conclusione di questo anno presso il Centro Industriale di Córdoba.

La notizia

L’investimento rende questo stabilimento VW la terza fabbrica di produzione al mondo fuori dall’Italia per Ducati. Al momento in Argentina sono presenti sette concessionari autorizzati Ducati che commercializzano l’intera proposta di modelli Ducati e Scrambler®. Ogni punto vendita propone un servizio di assistenza integrato e uno showroom d’esposizione, con uno spazio esclusivo per la “Land of Joy” e le realizzazioni Scrambler®.

Il primo esemplare che prenderà forma nel Córdoba Industrial Center sarà lo Scrambler® Icon. Un modello apprezzato nel mercato argentino, già dalla presentazione ufficiale datata 2016.
La collaborazione commerciale tra Ducati e Volkswagen Group Argentina è partita nel 2013, dopo l’acquisizione da parte di Audi AG nel 2012 della casa motociclistica italiana. Risulta elevato il grado di riconoscimento di Ducati in Argentina nel segmento delle moto performanti con interessanti risultati per quanto concerne il posizionamento nel mercato, come ricordato nell’occasione.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati