Diavel AMG Special Edition nata dall’alleanza Ducati-Mercedes

Diavel AMG Special Edition nata dall’alleanza Ducati-MercedesDiavel AMG Special Edition nata dall’alleanza Ducati-Mercedes

Una nuovissima super moto italiana raccoglierà le attenzioni prima delle altre al prossimo Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre. Si tratta della Ducati Diavel AMG Special Edition, la moto nata dalla collaborazione tra la Ducati e AMG, il marchio sportivo di Casa Mercedes, e che costituirà la due ruote di punta della famiglia Diavel 2012. La concreta realizzazione di questo modello elegante e super potente potrebbe essere solo l’inizio di una partenership decisamente più stretta e consolidata. Sulla questione girano voci addirrittura su una possibile acquisizione del prestigioso marchio di Borgo Panigale da parte di Mercedes.

Disponibile nei primi mesi del 2012, la Ducati Diavel AMG Special Edition, potrà essere prenotata immediatamente dopo l’anteprima mondiale al Salone di Francoforte. La nuovissima Ducati Diavel è una moto per i palati più fini ed esigenti, un modello in versione speciale dalla straordinaria dotazione tecnologica, ingegneristica e dallo stile decisamente esclusivo. Diversi gli elementi di questa moto che richiamano all’universo delle auto Mercedes, come i cerchi ruota forgiati a 5 razze. Altri dettagli che si notano a prima vista sono la sella rivestita in Alcantare e il nuovo impianto di scarico sportivo sviluppato ad ho con fondelli incisi con logo AMG. Per completare lo stile della Special Edition, Ducati ha realizzato anche un giubbino in pelle e un casco integrale di nuovo ed esclusivo design.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati