Continental Optimised Curve Braking, il sistema Abs parla ancora tedesco

La Bosch lo introdusse con la KTM Super Adventure 1290

Continental Optimised Curve Braking, il sistema Abs parla ancora tedescoContinental Optimised Curve Braking, il sistema Abs parla ancora tedesco

Continental Optimised Curve Braking – Lo scorso anno la Bosch ha introdotto il sistema ABS per la frenata in curva e ora Continental sfida la concorrenza con il lancio di una tecnologia simile.

Prendendo in considerazione rollio, beccheggio, accelerazione laterale e angolo di piega, l’impianto frenante Continental Optimised Curve Braking consente una miglior frenata e allo stesso tempo mantiene la moto in posizione verticale. La BMW S1000XR sarà la prima moto di produzione a fare uso del Continental Optimised Curve Braking e possiamo aspettarci che tutte le future moto BMW verranno fornite fin da subito con tale tecnologia.

L’Unione Europea ha stabilito che l’ABS dovrà essere obbligatorio per tutte le moto over 125 cc a partire dal 1 gennaio 2016, per i modelli già esistenti, e dal 1 gennaio 2017, per tutti i nuovi modelli di produzione. Tutti i costruttori di motocicli stanno già lavorando gradualmente per tenersi al passo con la nuova normativa continentale e, poiché il sistema ABS sarà reso obbligatorio, i costruttori di due ruote saranno ora costretti a lavorare molto più intensamente per distinguere i loro modelli più evoluti da quelli di base.

L’introduzione dell’ottimizzato impianto frenante Continental Optimised Curve Braking non è una sorpresa considerando che la Bosch ha già introdotto lo stesso sistema con la KTM Super Adventure 1290. Secondo alcuni produttori il sistema Bosch e quello Continental, di sicuro, sono una lieta novella per l’utente finale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Yamaha non frena sull’ABS

Yamaha, grande produttore mondiale di tantissime motociclette in giro per le strade di tutto il mondo, ha deciso di puntare