Clover Rainblade-2 WP: una giacca sportiva con caratteristiche versatili

Impostazione a due strati, per uomo e per donna

Clover Rainblade-2 WP: una giacca sportiva con caratteristiche versatiliClover Rainblade-2 WP: una giacca sportiva con caratteristiche versatili

Clover Rainblade-2 WP rappresenta l’evoluzione della giacca pensata per i motociclisti in cerca di un capo, sportivo, impermeabile e versatile, adatto a diverse tipologie di esemplari a due ruote.

La giacca

Clover Rainblade-2 WP è proposta per uomo e per donna in quattro scelte cromatiche: nero-giallo, nero-rosso, nero-nero e nero-bianco. Nell’esemplare per il pubblico femminile la variante nero-bianco risulta in nero-bianco-fucsia.
Si tratta di un dispositivo di protezione individuale con certificazione CE di livello AA e presenta rifrangenti laminati laterali. I tessuti esterni sono sviluppati in “Duratek-4” e “Duratek-4 RipStop” con trattamento idrorepellente e il capo è predisposto per il dispositivo di protezione schiena “CE” di Livello 1 o Livello 2.

Si segnalano varie regolazioni tramite flap e tiranti, gestendo ad esempio il volume del braccio, dell’avambraccio, del fondo giacca e del polso. Si può collegare la Rainblade-2 WP al pantalone attraverso un tirante elasticizzato.
Resta confermata l’impostazione a due strati, quello esterno è impermeabile e quello interno termico. Ciò consente di utilizzare questa giacca durante i periodi più freddi, anche in caso di pioggia o situazioni atmosferiche impegnative. La membrana esterna risulta impermeabile tramite un trattamento idrorepellente dei tessuti esterni, poi è possibile rimuovere l’imbottitura termica interna nel momento in cui le temperature sono più gradevoli.

Confermato anche il doppio pannello interno nella zona della ZIP centrale, evitando così che l’acqua possa raggiungere gli strati più interni. Si segnalano anche dei nuovi soffietti elasticizzati sui gomiti favorendo i movimenti, inoltre i soffietti mantengono le protezioni aderenti al corpo. Poi il sistema di ventilazione è costituito da due aperture frontali che consentono di far passare l’aria all’interno del capo, questa fuoriesce da un’altra apertura nella zona posteriore.
La nuova versione è arricchita anche con protezioni su spalle e gomiti di Livello 1 con caratteristica T+ e T-, risultando inalterate le prestazioni di assorbimento all’impatto anche alle temperature più estreme (da +50°C a -10°C), secondo quanto segnalato. Le nuove protezioni, sviluppate in Italia, sono state studiate con un’evoluta geometria costruttiva che consente a queste di essere le più sottili sul mercato.

Disponibilità

Nei rivenditori autorizzati da febbraio 2022, si segnala un prezzo al pubblico di 219,99 euro.

Foto: Clover

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Clover GTS-4 Airbag: la giacca tecnica e traspirante

Il capo è composto da tre strati, quello superiore garantisce massima protezione dall'acqua
Clover – Novità in arrivo nel catalogo Clover. La casa, infatti, ha lanciato la Clover GTS-4 Airbag, la giacca tecnica

Clover: a Eicma arriva la nuova giacca tecnica GTS-4 Airbag

Il capo è un tradizionale tre strati, ma il tessuto più esterno è ora accoppiato a una membrana che riduce enormemente la penetrazione d’acqua,
Clover sarà presente alla prossima edizione di Eicma con una novità molto interessante: la giacca tecnica GTS-4 Airbag, giunta alla