Clover GTS Airbag e GT PRO, un nuovo completo per quattro stagioni

Una rete mesh 3D crea un'intercapedine isolante da freddo o caldo estivo

Estate, inverno…freddo, caldo, un vero casotto per chi deve progettare un capo tecnico per moto valevole della dicitura “4 stagioni”. Nonostante tutto, sono svariate le proposte disponibili, e tra queste c’è anche Clover che dalla sua vuole innalzare la quota di comfort e sicurezza, con la nuova giacca touring GTS Airbag ed il relativo pantalone coordinato GT PRO.

Partiamo subito col sottolineare il lato sicurezza. Il sistema Airbag adottato è del tutto indipendente e remobivile, ancorato esternamente alla giacca con una serie di cinture di sicurezza (certificato secondo normativa europea CE EN 1621-4 di livello 2), semplifica la costruzione posteriore della giacca, che si traduce in un prezzo più contenuto e che peraltro può essere acquistato successivamente.

Utilizzo 365 giorni all’anno, quindi supponiamo di essere ancora in inverno e dover intraprendere un viaggio al freddo. GTS Airbag ci difende dall’aria “0 gradi” con la classica e funzionale formula dei 3 strati indipendenti: il tessuto esterno, il layer impermeabile “Aquazone” 100% impermeabile e il layer termico interno. Il plus di Casa Clover è la struttura frontale accoppiata a rete Mesh tridimensionale che aiuta nell’ottenimento di un ulteriore isolamento termico (creando un intercapedine d’aria interna che aumenta la sensazione di calore, senza pregiudicare il peso della giacca).

All’opposto, in una situazione di caldo estivo, questo sistema consente all’aria di non “bloccarsi” sulla superficie dei pannelli di ventilazione, fluendo all’interno della giacca. Sempre in merito alla circolazione d’aria, Clover propone una ventilazione potente e modulare dal punto di vista del flusso d’aria, lasciando all’utente la scelta di preferire capacità di ventilazione o di carico: come? 4 delle 6 tasche frontali presenti (2 impermeabili al 100%), possono essere convertite a pannelli di ventilazione. L’utente disporrà quindi della totale capacità di carico quando il clima è particolarmente rigido, per poi decidere, di adibire 2 delle 6 tasche a pannello di ventilazione, per passare, in presenza di temperature ancora più alte, all’utilizzo completo del sistema.

Insomma, una giacca pratica, sicura ed estremamente confortevole in funzione della stagione, alla quale va accoppiato il pantalone GT PRO, che adotta sostanzialmente lo stesso concept descritto per la giacca, sia a livello di layer (membrana impermeabile e imbottitura termica entrame estraibili) che per quanto riguarda il sistema di ventilazione, che prevede pannelli apribili superiori e inferiori.

Questo nuovo completo Clover è disponibile sia per uomo che donna nei colori nero/giallo fluo; nero/nero; nero/grigio. Il prezzo della giacca GTS Airbag è di 373 euro, il pantalone GT PRO 302 euro. Il KIT-OUT airbag costa 403 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Clover GTS-4 Airbag: la giacca tecnica e traspirante

Il capo è composto da tre strati, quello superiore garantisce massima protezione dall'acqua
Clover – Novità in arrivo nel catalogo Clover. La casa, infatti, ha lanciato la Clover GTS-4 Airbag, la giacca tecnica