CFMoto 700CL-X Heritage: richiami retrò e soluzioni tecnologiche [FOTO]

Motore bicilindrico da 693 cc, 70,1 cavalli di potenza massima

Contenuti funzionali e uno stile che abbina modernità e rimandi vintage caratterizzano la CFMoto 700CL-X Heritage. Spiccano le firme luminose dei gruppi ottici: davanti un motivo a X, mentre dietro uno schema che definisce una H.

Design

Lo stile ha diversi richiami che suggeriscono eleganza e sportività, grazie ai vari elementi. Si spazia dai citati fari, passando per il quadro strumenti LCD e gli specchietti tondi, senza dimenticare poi il telaio a traliccio, il serbatoio da 13 litri in acciaio con finitura opaca in metallo, la sella in pelle e gli stessi cerchi in lega di alluminio multi-razze con pneumatici all-terrain. Spicca anche un connotativo logo “X”.

Soluzioni tecniche

Il modello è dotato di una strumentazione digitale con luminosità regolabile su cinque livelli. Si evidenziano anche due modalità di guida optando tra eco e sport e diversi indicatori. Nella dotazioni si citano: sistema ETS (Electronic Throttle System), conosciuto come Ride by Wire; Cruise Control; frizione con funzione anti-saltellamento e presa USB nel vano della sella.
La moto misura 2.107 x 887 x 1.200 millimetri e l’interasse si estende per 1.435 mm. La sella è posta a un’altezza di 780 mm. Presenta una sospensione anteriore Kayaba con forcelle a steli rovesciati da 41 mm, regolabile nel precarico e nell’idraulica, con un’escursione 150 mm. Dietro la parte sospensiva è caratterizzata da un ammortizzatore singolo e risulta regolabile nel precarico e nell’ idraulica. L’escursione raggiunge 58 mm.
L’impianto frenante comprende una soluzione ABS a doppio canale e si segnala un disco anteriore singolo da 320 mm di diametro, quindi un altro retrostante da 260 mm e pinze a due pistoncini.
I citati cerchi in lega multi-razze sono da 18 e 17 pollici, rispettivamente davanti e dietro. Calzano pneumatici Pirelli da 110/80 R18 e da 180/55 R17.

Propulsore e spinta

Il motore della CFMoto 700CL-X Heritage è un bicilindrico in linea a 4 tempi da 693 cc, caratterizzato da una distribuzione DOHC e raffreddato ad acqua. Come accennato, si evidenziano un sistema di acceleratore tramite Ride by Wire, due programmi di guida e una funzione Cruise Control.
La potenza massima raggiunge 70,1 cavalli ( 51,5 kW) a 8.750 giri/minuto, mentre il picco di coppia risulta di 60,9 Nm a 6.500 giri/minuto. Valori da considerare a fronte di una massa a vuoto di 189 kg. Il cambio è a sei marce e si segnala anche una velocità massima di 180 Km/h.

Proposta

Il modello CFMoto 700CL-X Heritage risulta disponibile dai concessionari nelle colorazioni Twilight Blue e Coal Grey all’indicato prezzo di listino di 6.490,00 euro f.c.

Foto: CFMoto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati