CFMoto 700CL-X Adventure: esplorare con stile retrò [FOTO]

Motore da 693 cc, potenza massima di 70,1 cavalli

La nuova CFMoto 700CL-X Adventure rientra nella proposta di scrambler 700CL-X, assieme agli esemplari Heritage e Sport. Restano i caratterizzanti tratti retrò, miscelati con aspetti che richiamano maggiormente l’ambito fuoristrada come un parafango frontale e un manubrio rialzati, l’ABS disinseribile e l’adozione di pneumatici off road. La moto è dotata di un cuore propulsivo ottimizzato per affrontare anche percorsi non asfaltati.

La moto

L’estetica retrò è vivacizzata dal nuovo colore Aurora Blue e la moto presenta dei fari full LED e stilemi a “X” connotativi del design CL-X. Si notano anche particolari che legano questo veicolo al mondo fuoristrada: il manubrio e il parafango frontale sono rialzati già citati, poi si notano anche un parabrezza, una protezione superiore del serbatoio (da 13 litri) verniciata opaca con decalcomanie interne, una sella in morbida pelle trapuntata, un cuscino del sedile integrato e cerchi a raggi. Alla sella è abbinato un maniglione passeggero in alluminio e la seduta è posta a un’altezza di 835 millimetri
La strumentazione risulta digitale su schermo LCD e la luminosità del display è regolabile su cinque livelli e consente la selezione tra le modalità di guida STREET e OFF ROAD.
Dallo schermo si ha un prospetto delle diverse informazioni, incluso un indicatore del Cruise Control. Tra le dotazioni si evidenziano, oltre all’accennato Cruise Control, un sistema ETS o altrettanto noto come Ride by Wire, il già accennato ABS disinseribile (agendo su un pulsante collocato sul blocchetto dei comandi posto a sinistra), frizione antisaltellamento e una presa USB situata nel vano sotto la sella. Nella dotazione è citata anche una T-box, che consente di controllare le condizioni del veicolo in tempo reale tramite App.
Si segnalano anche delle borse laterali attrezzate, che possono essere acquistate separatamente come accessorio originale.

Aspetti tecnici

La moto presenta un telaio in lega al cromo-molibdeno con un forcellone in lega di alluminio. La parte sospensiva è composta da una soluzione anteriore a steli rovesciati KAYABA con un diametro da 41 mm, regolabile nel precarico e nell’idraulica in compressione tramite una rotella posta sullo stelo destro e in estensione attraverso un comando visibile sullo stelo sinistro. L’escursione raggiunge i 150 mm. Nella parte posteriore c’è un singolo ammortizzatore regolabile in precarico e idraulica, con un’escursione di 58 mm. Il sistema frenante, poi, comprende un disco anteriore da 320 mm di diametro e un altro retrostante da 260 mm, oltre a sistema ABS a doppio canale. I cerchi a raggi misurano 18 pollici nella zona frontale e 17 pollici in quella retrostante e calzano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR con dimensioni 110/80 R18 M/C e 170/60 R17 M/C. 
La moto si estende per 2.105 mm, risulta larga 892 mm e alta 1.290 mm. L’interasse raggiunge i 1.435 mm e la massa a vuoto risulta di 194 kg.

Motore

Alla CFMoto 700CL-X Adventure è abbinato un cuore propulsivo da 693 cc raffreddato ad acqua ed ottimizzato per essere usato anche in fuoristrada, come detto. Un’unità motrice a cui è abbinato un cambio a sei rapporti.
La potenza raggiunge un picco di 70,1 cavalli (51,5 kW ) a 8.500 giri/minuto e la coppia risulta di 60,9 Nm a 6.500 giri/minuto. Può essere toccata una velocità massima di 180 km/h.

Proposta

Disponibile presso i concessionari nella colorazione Aurora Blue, il prezzo di listino della nuova CFMoto 700CL-X Adventure risulta di 7.590,00 euro f.c.

Foto: CFMoto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati