X

CFMoto 650GT: una Gran Turismo con un’estetica sportiva [FOTO]

CFMoto 650GT è un esemplare sviluppato per viaggiare con un’estetica grintosa e aerodinamica.

La moto

Il profilo appare filante e ricercato, arricchito da valigie con inserti in alluminio. I gruppi ottici sono full LED con DRL e rimarcano l’espressività estetica del modello. Come segnalato, presenta oltre al set di valigie anche un parabrezza regolabile manualmente e una doppia presa USB sul lato sinistro del manubrio. La livrea in colore Nebula Black, differentemente da altri esemplari CFMoto, comprende dei particolari antracite opachi e grafiche azzurro/nere.

La moto è equipaggiata con una strumentazione TFT con una luminosità dello schermo regolabile su cinque livelli tra i vari indicatori figurano quello della marcia inserita, della temperatura liquido refrigerante e della tensione batteria. Segnalate anche la modalità di guida, optando tra una Touring pensata per il turismo e quella Sport che trasmette maggior carattere.

Tecnica

Il telaio del modello è composto da tubi di acciaio alto resistenziale a cui sono associate forcelle telescopiche da 41 millimetri con escursione di 130 mm e un singolo ammortizzatore retrostante e regolabile in precarico con un’escursione di 43 mm. Caratterizzante anche il colore bianco lucido in associazione con l’intera veste. Il sistema frenante, con soluzione ABS a doppio canale, è composto da un doppio disco da 300 mm e pinza a due pistoncini all’anteriore, mentre dietro un disco da 240 mm con pinza a un pistoncino. Le pedane del pilota, inoltre, sono localizzate su silent-block per smorzare le vibrazioni.
La moto è dotata di cerchi in lega leggera da 17 pollici che vestono pneumatici Pirelli Angel GT da 120/70 ZR17 M/C e 160/60 ZR17 M/C.

Il modello misura 2.100 x 784 x 1.340 mm e l’ interasse si estende per 1.415 mm. La sella è posta a un’altezza di 770 mm, il serbatoio può contenere 19 litri di carburante e il dato della massa a vuoto risulta di 213 kg.

Motore

L’unità da 649 cc è di tipo bicilindrico a 4 tempi con distribuzione DOHC a 4 valvole, raffreddata a liquido e con emissioni conformi alle normative Euro 5, come segnalato.
La potenza massima raggiunge un valore di 56,5 cavalli (41,5 kW) a 8.250 giri/minuto e il vertice di coppia tocca i 54,4 Nm a 7.000 giri/minuto. Al motore è associato un cambio a 6 marce. È possibile raggiungere una velocità massima di 170 km/h.

Proposta

La CFMoto 650GT è disponibile nel colore Nebula Black, già citato, a un prezzo di listino di 6.190,00 euro f.c. Segnalata anche una versione depotenziata, rivolta a possessori di patente A2.

Foto: CFMoto

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati