Casey Stoner in pista per provare la Ducati Panigale V4

L'australiano ha potuto apprezzare la spinta del nuovo V4 ancora più potente ai medi regimi

La nuova Panigale ha un'elettronica migliorata e un telaio completamente nuovo
Casey Stoner in pista per provare la Ducati Panigale V4Casey Stoner in pista per provare la Ducati Panigale V4

DucatiCasey Stoner è tornato in pista, ma questa volta non come tester MotoGP. L’ha fatto per provare la Ducati Panigale V4. Il pilota australiano ha girato in gran segreto sul circuito di Valencia per provare diverse soluzioni montate sulla Rossa. Ovviamente non sono stati forniti dettagli, ma i più accorti hanno potuto carpire i vantaggi dati dal nuovo sistema elettronico che permette di gestire appieno la potenza del V4, ma anche di avere una frenata più efficace. Insomma, di godersi in tutto e per tutto la Panigale.

L’animo sportivo della moto, infatti, deve fare i conti con le norme da rispettare per essere a tutti gli effetti un veicolo stradale ed è stata proprio questa l’abilità degli ingegneri Ducati (coadiuvati da quelli del Reparto Corse): saper unire questi due aspetti e dare vita a un mezzo in grado di fare divertire anche un “manico” come l’ex campione del mondo che sul tracciato spagnolo ha potuto dare sfoggio di abilità con un motore meno potente rispetto al precedente V4 ma con più spinta ai medi regimi. La Panigale è apparsa anche molto rapida tra le curve e relativamente semplice da guidare, anche grazie a un telaio completamente nuovo.

Da Bologna non trapela molto, se non che nel 2018 usciranno due versioni della V4, la “base” Panigale V4 e la Panigale V4 S. Ulteriori novità sono attese per il mese di novembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati