CAKE: il lancio della piattaforma Bukk

Una versione personalizzabile

CAKE: il lancio della piattaforma BukkCAKE: il lancio della piattaforma Bukk

La realtà svedese CAKE, che sviluppa moto elettriche leggere, ha mostrato la piattaforma Bukk. Una variante personalizzabile dell’esemplare elettrico da fuoristrada Bukk Limited Edition, introdotto lo scorso novembre.

La novità

La denominazione Bukk indica “nube di tuono” nell’antica lingua dell’isola Gotland, che rappresenta il campo di prova della realtà svedese e fonte di ispirazione per i nomi dei modelli CAKE.
La Bukk raffigura il risultato più recente di un costante impegno nel proporre una mobilità elettrica che trasmetta piacere di guida. Bukk può essere configurabile prima dell’acquisto sul portale legato a CAKE o dopo attraverso l’app CAKE Connect. Si segnalano una funzionalità di connettività avanzata per costanti aggiornamenti e un supporto remoto globale, che consente alla Bukk di essere una motocicletta elettrica versatile e innovativa. Una tecnologi che consente anche di rintracciare o disabilitare il mezzo in caso di furto, come segnalato.

Distintivo è lo stesso design minimalista a cui è legata una trasmissione leggera e potente. La Bukk è proposta nelle configurazioni Bukk Superlight di categoria A1 da 13 kW e Bukk Powerlight di categoria A2 da 16 kW. È possibile scegliere fra tre tipologie di sospensioni Öhlins, WP e Formula, oltre che tra modelli pensati per circolare su strada o indirizzati prettamente per l’attività in fuoristrada.
Interessanti sono anche il rapporto peso-potenza di riferimento nella categoria con trasmissione elettrica, telaio in alluminio forgiato e componenti realizzate dal brand. La tipologia con il dato più contenuto pesa 89 chili.
La moto è equipaggiata con un motore “Jante”, un propulsore IPM (Internal Permanent Magnet) realizzato di recente da CAKE. La potenza massima risulta di 16 kW e il dato di coppia ammonta a 456 Nm. Si segnala un’accelerazione da 0 a 45 km/h coperta in 2,15 secondi. La moto è equipaggiata con una batteria a scambio rapido da 72 V.

Proposta

La Bukk può essere ordinata sul portale collegato al brand svedese a partire dal 25 aprile, a una cifra che parte da 10.270 euro.

Foto: CAKE

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati