X

Caberg e Midland: una sinergia tra sicurezza e comunicazione con il nuovo interfono Pro Speak EVO

Il nuovo interfono Pro Speak EVO è frutto della collaborazione tra Caberg Helmets, specialista nello sviluppo di caschi e promotrice del “Progetto Sicuri in Strada” e la realtà Midland, brand impegnato nei sistemi di comunicazione utilizzabili in sicurezza. Un nuovo dispositivo che consente ai motociclisti di interagire mentre viaggiano, integrato in modo funzionale con i caschi Caberg.

La notizia

La novità rappresenta un’ulteriore innovazione nella comunicazione veicolare specifica per i motociclisti, che consente di interagire in totale sicurezza mentre si viaggia. 

Il sistema Pro Speak EVO risulta omologato e conforme alla normativa ECE 22.06. Questo dispositivo all in one consente le comunicazioni sino a 200 metri, in modalità Full Duplex con qualità digitale e sistema DSP per la soppressione del rumore. È possibile dialogare con un interfono di qualsiasi marchio, grazie alla funzione “Universal Intercom”.

Il sistema prevede due pulsanti multi-funzione e l’autonomia raggiunge le otto ore di conversazione. Il tempo di ricarica risulta di 2 ore, usando il cavo in dotazione USB Type C. Impiegando il software di programmazione proposto sul portale Carberg, nella sezione dei sistemi di comunicazione, è inoltre possibile aggiornare Pro Speak EVO tramite un computer.

Tra le possibilità è segnalata anche quella di connettere lo smartphone per fare e ricevere telefonate, oppure utilizzare altre funzionalità. Risulta poi compatibile con i sistemi di connettività e controllo integrati delle principali case che sviluppano moto.  

Questa soluzione è anche compatibile con tutti i caschi siglati Caberg, in particolare è stato sviluppato per gli esemplari: Avalon X, Drift Evo, Duke Evo, Duke X, Flyon II, Horus X, Levo X, Riviera V4 X e Tourmax X.

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati