X

Caberg Avalon: un nuovo casco integrale con un aspetto sportivo

PROFILO

Il nuovo casco Caberg Avalon è caratterizzato da uno stile che trae spunto dal mondo sportivo. Un modello rivolto a un pubblico variegato e dotato di soluzioni funzionali.

Il casco

La calotta del modello è sviluppata in due misure ottimizzando un equilibrio tra le dimensioni del casco e le diverse taglie, oltre al comfort. Si segnalano una calotta piccola per taglie che spaziano tra XS-S-M, passando alla grande per L-XL-XXL. Il peso varia rispettivamente da 1500 +/- 50gr a 1550+/- 50gr, come indicato. Il casco Avalon risulta funzionale in caso di brevi tragitti urbani o tratti più impegnativi fuori città.
Con omologazione ECE 22.05, assieme alle varianti monocromatiche in Nero opaco e Bianco, il casco è proposto in tre caratterizzazioni grafiche e varie varianti, ossia le più sportive Hawk e Giga o l’elegante e classica Blast.

RETRO

Soluzioni

Nella zona superiore e in quella inferiore, il casco è dotato di ampie prese d’aria regolabili che favoriscono l’accesso d’aria e la ventilazione, mentre il deflusso è permesso da estrattori localizzati sotto lo spoiler retrostante. Il casco presenta poi una visiera antigraffio sviluppata per l’inserimento della lente anti appannamento e del visierino parasole DVT (Double Visor Tech) richiamabile anche indossando i guanti tramite la leva posta sul lato sinistro. Le visiere sono removibili senza l’utilizzo di attrezzi per essere sostituite o pulite.
La parte interna, plasmata con tessuti e reti traspiranti, risulta removibile e lavabile. Inoltre il cinturino è equipaggiato con una fibbia micrometrica funzionale alla regolazione, con sottogola e nasetto removibili.
Il casco può essere dotato di un comunicatore Caberg Just Speak Evo o un altro sistema commercializzato, utilizzando le sedi interne predisposte per accogliere gli altoparlanti, come segnalato.

Foto: Caberg

Redazione:
Articoli Correlati