Brixton: mostrata a Wildays una special su base Crossfire 500 [FOTO]

Un progetto di customizzazione ufficiale

Brixton: mostrata a Wildays una special su base Crossfire 500 [FOTO]Brixton: mostrata a Wildays una special su base Crossfire 500 [FOTO]

Svelato un progetto di customizzazione ufficiale promosso da Brixton Motorcycles e realizzato da una “crew” di professionisti: 2020 Garage di Buccinasco (Mi), un’officina creativa che propone stile e artigianalità; Killer Kustom Society, una brand capitanato da Rosco Felcher che si occupa di personalizzazione; Amper, una realtà specialista nella lavorazione delle lamiere. Tutti impegnati nel definire la “Mezcal”, una special street legal sviluppata mettendo in evidenza l’estetica e il carattere “dirt” della Brixton Crossfire 500.

La special

La personalizzazione comprende diversi elementi. Si segnalano: una cover del faro artigianale cubicata; un parafango anteriore originale modificato e ridimensionato; un manubrio PBR; specchietti Motorcycle Storehouse; serbatoio originale cubicato; fianchetti originali cubicati; cover della sella artigianale, portatarga artigianale; cover dei collettori di scarico artigianali e cover del terminale di scarico originale modificata.

Si notano le tonalità metalliche, i particolari “special” sono sviluppati in alluminio tramite lavorazioni al taglio laser. Assieme a ogni dettaglio, la “crew” si è interessata del serbatoio e dei fianchetti originali, modificati nell’aspetto tramite un processo di cubicatura, arricchiti da decorazioni con tecnica di pinstriping rivolte ai fianchetti e alla cover del faro frontale, fatte a mano libera dall’artista milanese Danx Pinstriping. Un’interpretazione che include anche una selezione di componenti aftermarket.
Questo progetto di customizzazione ufficiale trae spunto dalla disciplina del flat track, come segnalato. Un esemplare personalizzato con una serie di parti speciali fatte ex novo in simbiosi con il mezzo, suggerendo le attitudini e la vocazione della bicilindrica firmata Brixton. Definito così un kit di personalizzazione plug & play, che non prevede nessun tipo di modifica strutturale.

Foto: KSR Group

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati