Brembo lancia il nuovo Motorcycle Brake Configurator

Tutta la gamma Brembo e Marchesini per le due ruote a portata di click

Dunque vediamo…vorrei più mordente dall’impianto frenante della mia moto. Ma come faccio?? Che componenti posso utilizzare? E se intanto che sono nelle spese cambiassi anche i cerchi, potrei fare una gran bella abbinata. Queste sono le domande che, portafoglio permettendo, tanti motociclisti si fanno quando vogliono metter mano alla propria due ruote. La risposta ai quesiti la fornisce Brembo grazie ad uno strumento innovativo, un configuratore, che permette di scegliere i componenti di cui sopra, tra i cataloghi Brembo e Marchesini. Peraltro, è possibile contemporaneamente accedere a curiosità, approfondimenti e filmati per chi vuole saperne di più sui migliori freni per le 2 ruote.

Inserendo all’interno del configuratore, che trovate digitando l’URL “moto.brembo.com”, poche e semplici informazioni relative alla propria motocicletta, come marca, cilindrata, modello e anno di prima immatricolazione, vi verrà proposta l’intera offerta Brembo e Marchesini relativa alla vostra selezione e dove è possibile acquistarli; facile e rapido.

Supersportive, scooter, oppure le touring, piuttosto che custom e off-road; il nuovo Motorcycle Brake Configurator Brembo “copre” oltre 7.000 modelli di moto. Quattro le categorie di prodotto: Racing, con prodotti dedicati ai motociclisti più esigenti; Performance, con prodotti specificamente dedicati alle Cafè Racer; Premium, con dischi e pastiglie Brembo perfettamente compatibili con gli originali e Genuine, con pastiglie sviluppate da Brembo per il primo equipaggiamento e scelte dai più importanti costruttori moto. Per ciascun prodotto, il configuratore suggerisce gli eventuali altri prodotti della gamma Brembo disponibili e compatibili con quello selezionato.

Ciascun prodotto è caratterizzato da un ricco set di contenuti aggiuntivi, che forniscono all’utente tutte le informazioni relative al prodotto cercato e gli permettono di approfondire ulteriormente l’argomento attraverso curiosità, o filmati relativi al mondo dei sistemi frenanti moto.

Il configuratore è in grado, attraverso un sistema di geolocalizzazione, di indicare il punto vendita più vicino, o il distributore ufficiale in tutti gli oltre 60 Paesi in cui sono distribuiti i prodotti Brembo. Il Configurator Brembo è realizzato con la tecnologia “responsive design”, che lo rende graficamente adattabile agli schermi di diverse dimensioni e risoluzioni utilizzati oggi dai principali device, dai tablet ai pc, agli smartphone, risultando così facilmente consultabile anche in mobilità.

E’ attualmente disponibile in italiano e inglese e sarà in continua evoluzione, con l’inserimento di nuovi prodotti e con l’aggiornamento del database delle moto equipaggiabili con i nuovi prodotti Brembo e Marchesini.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati