X

BRABUS 1300 R: un esclusivo risultato in collaborazione con KTM [VIDEO]

Le caratteristiche della BRABUS 1300 R, frutto della collaborazione tra la realtà tedesca e KTM, sono riepilogate in un filmato proposto da BRABUS su YouTube.

La prima moto per BRABUS

Accompagnati da Constantin Buschmann, CEO e Owner BRABUS, assieme a Humbert Trunkenpolz, Member of The Executive Board of KTM AG; sono illustrati i vari aspetti dell’esemplare.
L’esclusività della moto è sottolineata dai materiali utilizzati e dal numero di esemplari in programma. Previste 154 unità, di cui 77 nella variante Magma Red e altre 77 in Signature Black. L’edizione limitata è evidenziata da una targhetta.
La prima moto legata a BRABUS è una naked contraddistinta da un’estetica distintiva e dalla caratterizzante combinazione tra una colorazione nera e le varianti cromatiche già citate. Tecnicamente figurano delle componenti in fibra di carbonio e parti siglate BRABUS. Tra queste componenti ci sono: la mascherina portafaro; le prese d’aria; le piastre della forcella ancora fresate CNC come le pedane regolabili; le leve del freno anteriore e della frizione regolabili fresate CNC e i tappi delle vaschette e del serbatoio dell’olio sempre fresati CNC; una sella riscaldata personalizzata con guscio della sella del passeggero in carbonio; un puntale in carbonio; il silenziatore slip-on con doppio tubo di scarico e le ruote sempre BRABUS Monoblock Z forgiate.

BRABUS, dal 1977, è una realtà che opera nella personalizzazione di vetture di alta gamma e anche nel settore della nautica. Questo nuovo progetto rappresenta un ampliamento nel ramo delle due ruote esclusive.
Tra i fattori tecnici si segnalano anche: un ammortizzatore di sterzo WP Pro Components, una soluzione WP APEX 7117; un comando rapido dell’acceleratore e cinque riding mode potendo optare tra Street, Sport, Rain, Performance e Track. La moto è dotata anche di nuove sospensioni semi-attive WP APEX di seconda generazione ed è possibile scegliere tra sei modalità di smorzamento tra Comfort, Street, Sport, Track, Advanced o la modalità Auto, con adattamento automatico.

Propulsore

Il modello è animato da un’unità bicilindrica LC8. La potenza tocca i 180 cavalli a 9.500 giri/minuto e la coppia raggiunge 140 Nm a 8.000 giri/minuto.

Video: BRABUS
Foto: KTM e BRABUS

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati