X

BMW R 1250 R: il modello sintetizzato dal campione Roberto Tamburini [VIDEO]

La BMW R 1250 R è protagonista in un nuovo video proposto da BMW Motorrad Italia su YouTube. Il campione del National Trophy nel 2021, Roberto Tamburini, mette in evidenza il carattere di questo modello.

L’esemplare BMW R 1250 R

Il campione sottolinea: “Una moto corposa, reattiva. Nei tragitti rilassati e in quelli sportivi, lei è sempre lì: pronta a spingere”.

Si susseguono una serie di immagini dove è possibile ascoltare le note legate al dinamismo di questo modello.
Una Roadster caratterizzata da forme sinuose e anche scolpite, soluzioni tecnologiche funzionali tra cui le modalità di marcia Rain e Road e il controllo di trazione ASC. La sella risulta posta a 820 mm. È equipaggiata con un potente motore boxer che ha funzione portante e presenta un telaio tubolare diviso in due parti. La parte ciclistica è costituita da una forcella anteriore Upside-Down mentre dietro è collocato un porcellone oscillante monobarccio con ammortizzatore progressivo WAD. L’escursione su entrambi i lati risulta di 140 millimetri e l’impianto frenante è a disco con ABS.

Il propulsore è un boxer bicilindrico da 1.254 cc con standard EU-5. La potenza trasmessa raggiunge i 136 cavalli con un vertice di coppia di 143 Nm.

Video: BMW Motorrad Italia
Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati