X

BMW Motorrad S1000RR: la prova in pista da parte del Product Manager, Josef Mächler [VIDEO]

La nuova superbike da strada made in Baviera, la BMW S1000RR, raccontata in tutti i dettagli dal Product Manager, Josef Mächler.

Come racconta il Product Manager, la S 1000 RR è equipaggiata di serie con il DTC, Dynamic Traction Control, che migliora la dinamica e la sicurezza della moto, rendendo questa superbike una purosangue sia su strada che su pista. Oltre a questo a bordo della nuova S 1000 RR troviamo di serie ABS PRO (appositamente studiato per l’utilizzo in pista), 4 Riding Mode (Rain, road, Dynamic e Race) e lo Shift Assist Pro, bidirezionale, per cambiate velocissime senza necessità di usare la frizione.

La moto è equipaggiata con il nuovo motore da 999 cc, un 4 cilindri in linea con tecnologia ShiftCam, distribuzione a fasatura variabile, con una potenza di 207 CV a 13.500 giri/min e di un picco di coppia di 113 Nm a 11.000 giri/min. Il peso complessivo della moto si attesta intorno ai 197 Kg (in ordine di marcia) ben 11 in meno rispetto al passato. Il telaio in allumino è stato completamente ri-progettato, mentre il reparto sospensivo fa affidamento su una forcella da 45 mm upside-down all’anteriore e mono-ammortizzatore di tipo Full Floater Pro, che lavora in tandem con il doppio braccio oscillante in alluminio al posteriore

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati