X

BMW Motorrad: nuove colorazioni per la gamma 2022 [FOTO E VIDEO]

Nuove tinte sono abbinate alla gamma 2022 siglata BMW Motorrad. Le nuove configurazioni, come segnalato, possono essere ordinate da agosto 2021. Nel video proposto da BMW Motorrad su YouTube si riassumono le aggiornate colorazioni.

Informazioni

Nell’elenco figurano nuove colorazioni e si citano novità riguardanti la dotazione e gli accessori. Diversi i modelli citati partendo da BMW F 750 GS e F 850 GS, che presentano un nuovo stile Triple Black con Black storm metallic e protezioni per le mani con l’eliminazione della versione Edition “40 years GS” Black storm metallic.

Mentre sulla BMW F 850 GS Adventure si sottolineano l’adozione di un nuovo stile Triple Black with Black storm metallic e doppio sedile, una nuova colorazione Light white uni e l’eliminazione della Edition “40 years GS” Black storm metallic and Ice grey uni.

Passando alla BMW F 900 R, è veste un nuovo esclusivo stile con Blue stone metallic. Nuovo anche lo stile Sport con Light white /Racing blue metallic/Racing red compreso lo spoiler del propulsore; mentre va fuori produzione la copertura per il sedile del passeggero, così come sono eliminati il San Marino blue metallic e lo stile Sport Hockenheim con Silver metallic/Racing red.
Su BMW F 900 XR, poi, figura un nuovo stile Triple Black con Black storm metallic e protezioni per le mani, invece è escluso l’esclusivo stile con Galvanic Gold metallic.

La più compatta BMW G 310 GS per il 2022 presenta un nuovo stile Triple Black in Cosmicblack uni 2, mentre è esclusa la Edition “40 years GS”. Invece la BMW G 310 R è caratterizzata da un nuovo stile Passion in Kyanite blue metallic e red rims, mentre il Polar white è eliminato. L’esemplare Cosmic black 2 figura con una mascherina nera e un nuovo sostegno della targa.

Proseguendo nell’elenco, nell’equipaggiamento opzionale per la BMW R nineT Scrambler si segnalano nuove ruote Offroad con un sovrapprezzo indicato di 50 euro. Stesso discorso per la BMW R nineT Urban GS 2022 con in più una nuova tinta Imperial blue metallic, mentre la Black storm metallic Edition “40 years GS” è eliminata.

Passando alle BMW R 18 e R 18 Classic per il 2022, la First Edition è esclusa. Introdotti dei nuovi cromatismi Mars red metallic, Manhattan metallic matt e Option 719 Galaxy Dust metallic/Titanium silver2 metallic.
Considerando l’Option 719 Galaxy Dust metallic/Titansilber 2 metallic black la trasmissione è associata all’assistenza alla retromarcia.
Si segnala poi un intervento sul portapacchi inferiore. Non è necessario lo smontaggio quando si guida senza custodia (solo per R 18 Classic).
Nell’elenco anche un nuovo Option 719 Design Package AERO che comprende la copertura frontale e quella della testata in alluminio spazzolato e anche un sedile Option 719 e due set di ruote Option 719 AERO and ICON. Tra le opzioni, selezionabile liberamente quella di design cromo per tutte le varianti cromatiche. Così come è selezionabile la Lination per Black Storm metallizzato e Mars Red metallizzato.

Invece per BMW R 1250 GS si indica una nuova opzione, ossia un nuovo supporto per valigie in alluminio.
Mentre su BMW R 1250 RT indicato un nuovo stile Triple Black, Black storm metallic 2, lo stile Elegance con Manhattan metallic è escluso. Si evidenzia anche un aggiornamento di software con nuove funzioni: un tasto preferito assegnabile liberamente e un affinamento dell’operatività con display A-Kombi (disponibile dal primo ottobre 2021).
Quindi su BMW R 1250 RS è evidenziato un nuovo stile Sport con Light white e compresi dettagli rossi, mentre il colore Austin Yellow metallic è escluso.

Infine per il 2022 sulla sportiva BMW S 1000 RR figura un nuovo stile Passion con Mineral grey metallic. Tra gli aspetti standard anche un M Chassis kit con punto di rotazione oscillante e sollevamento retrostante. Lo Sports package è eliminato.
Novità nella dotazione opzionale del Dynamic package sono: cruise control, manopole riscladate, Riding Modes Pro, DDC.
Nell’elenco anche un Race package con catena M Endurance e silenziatore sportivo o sistema di scarico M Titanium; un M packege con sedile M Sports , batteria M Light weight, sistema M GPS, ruote M Carbon o M Forged, quindi un coperchio del serbatoio in un nuovo colore nero.
Indicato anche un Billet pack con nuovi contenuti: leva del freno M / leva della frizione M ribaltabile, soluzione poggiapiedi M, protezione per la leva del freno M. Esclusi la protezione della leva della frizione e del motore. Inoltre tutti i pacchetti sono combinabili e le due varianti di ruote M possono essere ordinate come opzione singola per ciascuna tinta.

Poi su BMW S 1000 XR si segnala un nuovo stile Triple Black con Black storm metallic 2, oltre a nuove colorazioni Racing red 2 e Light white/M Motorsport. Mentre Ice grey, Racing red /White aluminium metallic matt e Light white/Racingbl. met./Racing red (Style Sport) sono eliminati.
In evidenza anche un M Package, una combinazione con Light white/M Motorsport. È la prima volta che i colori della divisione M compaiono su questo esemplare. Citato anche il Billet pack con eliminazione della protezione sinistra per il motore.

Foto e video: BMW Motorrad – BMW Group

Redazione:
Articoli Correlati