BMW Motorrad Navigator Street, il GPS per chi fa motorurismo

Offre un ampio e luminoso schermo touchscreen da 4,3"

BMW Motorrad Navigator Street, il GPS per chi fa motorurismoBMW Motorrad Navigator Street, il GPS per chi fa motorurismo

BMW Motorrad Navigator Street – Con il nuovo navigatore stradale, BMW Motorrad offre un sistema di navigazione entry-level economico per moto BMW senza opzione di predisposizione per il navigatore. Il nuovo navigatore stradale andrà ad integrare l’attuale BMW Motorrad Navigator, che rimarrà parte della gamma di prodotti.

Il Navigator Street offre un ampio e luminoso schermo touchscreen da 4,3″ che può essere gestito in modo affidabile anche con i guanti ed è ben leggibile in presenza di luce solare diretta. Il sistema di navigazione GPS bluetooth è in grado di trasmettere istruzioni di navigazione direttamente al casco e permette al pilota di effettuare chiamate in uscita e di accettare quelle in arrivo durante la guida utilizzando la funzione viva voce. Ad esempio, il pilota può chiamare un POI (Point of Interest) direttamente (solo in combinazione con il sistema di comunicazione). Il BMW Motorrad Navigator Street è fornito con le mappe preinstallate d’Europa o del Nord America ed, inoltre, si potranno avere gratuitamente gli aggiornamenti, con il pilota che sarà in grado di pianificare i suoi percorsi individualmente e comodamente su un PC utilizzando il programma di pianificazione BaseCamp. Il Navigatore Street ha una capacità di 8 GB che può essere espansa utilizzando uno slot SD card aggiuntivo. La Trip Technology implementata nel navigatore stradale con Via e Shaping Points per la pianificazione e la guida a destinazione permette al pilota di pianificare visite in moto lunghe e dettagliate. Gli Shaping Points vengono utilizzati per impostare il percorso, senza essere annunciati come destinazioni intermedie, durante la navigazione. Tra i 2 punti intermedi è possibile impostare 150 Shaping Points, mentre con l’opzione “Winding Road”, il Navigatore calcola il percorso con più curve.

Il nuovo BMW Motorrad Navigator Street è, inoltre, dotato di una bussola e della visualizzazione del limite di velocità sulla maggior parte delle strade. I moto tour possono essere registrati e trasmessi gratuitamente utilizzando Garmin Avventure (supportati da BaseCamp), che permette anche agli utenti di votare rotte, leggere le recensioni ed i percorsi scaricari e creati da altri piloti. Il BMW Motorrad Navigator Street è stato progettato per adattarsi a tutte le moto noto con specifiche BMW Motorrad e dotate di un cavo 12 V. Comunque il sistema utilizza una batteria agli ioni di litio integrata. La batteria viene caricata dal sistema elettrico durante la guida e via mini USB dal computer o dal dispositivo di carica opzionale quando non siamo in moto.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati