X

BMW Motorrad Italia e il racconto del viaggio fatto in India da Franco e Andrea Antonello

In vista del 2 aprile, la giornata mondiale di consapevolezza dell’autismo, BMW Motorrad Italia ha organizzato una serata durante la quale Franco Antonello ha ripercorso il viaggio in moto fatto in India assieme al figlio autistico Andrea e ad altri due compagni. Una nuova esperienza legata a “I Bambini delle Fate”, incentrata sull’inclusione sociale.

Solidarietà e inclusione

Franco Antonello riesce a comunicare con il figlio Andrea attraverso i viaggi in moto. Franco ha fondato l’impresa sociale “I Bambini delle Fate”, con cui si cerca di sostenere altre famiglie in cui sono presenti ragazzi autistici. Tra le iniziative segnalate, la banca del tempo social prevede l’impegno di ragazzi volontari che dedicano una parte di tempo libero ai coetanei affetti da autismo, che soffrono la mancanza di amici al di là del contesto parentale. Inoltre è iniziato il nuovo progetto “Dopo di noi”, con cui l’impresa sociale acquista e poi dona case alle associazioni locali che si occupano di autismo, per assicurare un seguito dignitoso e autonomo ai ragazzi autistici, quando i genitori o coloro si occupano di loro non ci saranno più. 
”I Bambini delle Fate” è entrata nel programma SpecialMente che si occupa di responsabilità sociale di impresa, nel contesto di BMW Italia. Un progetto di inclusione sociale collegato a BMW Motorrad.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati