X

BMW CE 04: presentato un esemplare decorato dall’artista FLYCAT [FOTO]

Introdotto un modello unico di BMW CE 04 rivestito dall’artista FLYCAT nell’ambito di un progetto in cui arte e sostenibilità si incrociano. Lo street artist milanese ha usato le superfici dello scooter elettrico di BMW Motorrad come un telo per narrare, tramite i suoi graffiti, le storie presenti tra le vie della città.

Un nuova opera artistica

L’esemplare è stato presentato il 14 novembre nel centro di Milano, alla House of BMW in via Verri 10. BMW CE 04 è uno scooter elettrico che proietta già oggi verso il futuro del commuting urbano. FLYCAT è lo pseudonimo del writer e artista italiano Luca Massironi, un noto e storico rappresentante della prima generazione di Writing e Cultura Hip Hop in Italia.

L’arte di FLYCAT è una interpretazione del lettering, un richiamo dei caratteri degli alfabeti di tutto il mondo, anche di quelli antichi.
La personalizzazione dell’esemplare elettrico a due ruote è sviluppata secondo i precetti del FVTVRI$MO CÆLE$TE, stile artistico delineato da FLYCAT. Un tipo di linguaggio che oltre a raffigurare un’evoluzione della contemporanea arte spray, è impreziosita da riferimenti alla scrittura ancestrale come il cuneiforme e l’alfabeto proto-cananeo per collegarsi a un sistema di meta-scrittura urbana, come segnalato.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati