Biker Fest: la 35ª edizione a Lignano Sabbiadoro dal 16 al 19 settembre 2021

Un evento sviluppato in quattro zone

Biker Fest: la 35ª edizione a Lignano Sabbiadoro dal 16 al 19 settembre 2021Biker Fest: la 35ª edizione a Lignano Sabbiadoro dal 16 al 19 settembre 2021

Una nuova edizione della Bikes Fest è in programma dal 16 al 19 settembre a Lignano Sabbiadoro (UD). Si segnalano quattro aree tra esposizioni, manifestazioni e test, nell’ambito di una festa per appassionati di motori.

Informazioni

Per uno svolgimento in sicurezza, rispettando le norme sanitarie di contenimento della diffusione del Covid-19, è possibile accedere con Green Pass in corso di validità, potendo fare tamponi rapidi a poca distanza dall’evento, come indicato.
Si segnalano quattro diverse zone in cui spiccano varie attività. In questa 35ª edizione si segnala presso lo Stadio Teghil l’Area dei Demo Ride legati alle diverse case presenti, nella precedente edizione sono state registrate oltre 3.400 prove.
In evidenza anche il lato tecnologico ed eco-compatibile presso l’e-Mobility Village, in zona Stadio. Una zona predisposta in collaborazione con l’Agenzia Lignano Holiday, nella quale gli interessati possono testare centinaia di mezzi elettrici ed ibridi, spaziando dalle eBike, ai veicoli elettrici a due ruote, sino alle autovetture.
Previsto inoltre l’E-Mobility Meeting, un raduno di vetture elettriche svolto in collaborazione con il Tesla Club Italy con una parata cittadina nel corso di domenica 19 settembre. E prevista anche la storica “Moto senza Frontiere”, un’area con i “Motoglobetrotters”, ossia motociclisti esploratori che saranno a disposizione per presentare libri e video, raccontando anche le proprie avventure on the road. Previsto anche dal main stage, nelle sere di venerdì e sabato.

Tra le iniziative poi il Custom Bike Show della Biker Fest, il più storico in Europa dal 1987. Un’esclusiva è la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) con la data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia e l’esposizione delle moto più interessanti nel contesto europeo.
Si cita anche l’Enduro Fest, un’area Off-Road alla 13° edizione sviluppata lungo 7 Km, invece per gli appassionati di 4 ruote risulterà di circa 2 Km, ponendo l’attenzione anche all’impegno sociale con l’ospitalità ad associazioni di disabili, assieme alle esibizioni di Garden Tractor, Moped, Vespa e Lambretta, queste ultime impegnate nel “Mods Meet Rockers”.
Spazio anche alle esibizioni musicali dal vivo, al buon cibo, al Pin Up Contest e altre attività come le esibizioni di WindSurf o coinvolgendo lo Skate Park.
Previsti anche vari Moto-Tours già da giovedì, visitando le città dell’UNESCO e altri luoghi di rilievo regionale. Gli itinerari iniziano dal Luna Park in prima mattinata e sono organizzate e guidate dal Moto Club Morena e dalla rivista Mototurismo. Quindi nella giornata conclusiva di domenica la 26° U.S. Car Reunion con protagoniste le auto americane.

Foto: Biker Fest

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Suzuki: il DemoRide Tour fa tappa al 32° Biker Fest

Appuntamento al festival italiano di motociclismo e musica rock di Lignano Sabbiadoro
Il Suzuki DemoRide Tour continua il suo percorso lungo la penisola offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di provare