Benelli Week 2021: un riassunto dell’edizione [VIDEO]

Svolta dal 13 al 19 settembre

Benelli Week 2021: un riassunto dell’edizione [VIDEO]Benelli Week 2021: un riassunto dell’edizione [VIDEO]

Un filmato proposto da Benelli, su YouTube, riepiloga la Benelli Week del 2021 trascorsa dal 13 al 19 settembre. Una manifestazione organizzata dal Registro Storico Benelli e Motoclub Tonino Benelli, con la collaborazione di Benelli QJ. Nell’occasione è stato ricordato anche il 110° anniversario dalla nascita della casa, fondata a Pesaro nel 1911.

La Benelli Week 2021

Considerando le direttive disposte dal Ministero riferite alla sicurezza, per partecipare all’evento è stato obbligatorio esibire il Green Pass o essere risultati negativi ad un test molecolare o antigenico rapido effettuato nell’arco delle 48 ore. I partecipanti dovevano essere dotati obbligatoriamente di dispositivi di protezione individuale e mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.
Secondo il programma segnalato, erano previsti tour motociclistici per esplorare il territorio circostante e visite a musei e strutture sino al 19 settembre, in cui erano previste le celebrazioni dei 110 anni di Benelli.
Una settimana di appuntamenti iniziata lunedì 13 settembre con un itinerario di circa 220 km tra Marche e Umbria, sino al Monte Cucco. Poi il 14 settembre c’è stata una tappa a Jesi, seguita il 15 settembre al porto di Pesaro per una gita in barca lungo il litorale partendo dal Museo Officine Benelli. In caso di condizioni poco favorevoli in alternativa era stato previsto un itinerario verso il Monte Carpegna.
Giovedì 16 settembre l’arrivo era fissato sul Monte Nerone, attraversando i percorsi sulle colline pesaresi e la città di Urbino. Poi venerdì 17 un nuovo itinerario tra Marche e Romagna, raggiungendo la Rocca di San Leo.
Nella penultima giornata di sabato 18 settembre è stata programmata una visita del Museo del Balì a Saltara di Calcinelli, partendo ancora dal Museo Officine Benelli di Pesaro. Successivamente una tappa al borgo di Sant’Angelo in Lizzola.
Domenica 19 settembre, infine, c’è stato il “Benelli Day” con le celebrazioni del 110° anniversario. Sede dell’evento è stata la Villa Caprile, una residenza settecentesca da cui ammirare la città di Pesaro. Dopo la cerimonia, è stato programmato un tour sulle colline pesaresi lungo la strada Panoramica per poi raggiungere il lungomare.

Foto e video: Benelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati