Benelli TRK 800: una novità attesa a EICMA 2021 [VIDEO TEASER]

Il salone in programma dal 23 al 28 novembre

Benelli TRK 800: una novità attesa a EICMA 2021 [VIDEO TEASER]Benelli TRK 800: una novità attesa a EICMA 2021 [VIDEO TEASER]

Linee tracciate, qualche particolare, prospettive, immagini che anticipano una novità siglata Benelli introdotta il 23 novembre 2021 in occasione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote in programma a Rho-Fiera Milano. TRK 800 è l’indicazione presente nel filmato proposto da Benelli su YouTube.

In vista della presentazione

Solo pochi secondi dedicati al lavoro degli specialisti. Per il momento solo qualche cenno, in vista dell’appuntamento milanese e della presentazione.
TRK 800 suggerisce l’arrivo di una moto con cilindrata e prestazioni superiori rispetto alla già nota Benelli TRK 502, ipotizzando forse anche una più esplorativa variante X come la TRK 502 X.
Le Benelli TRK 502 e TRK 502 X sono bicilindriche pensate per chi ama viaggiare e avventurarsi su diverse strade. Moto evolute e conformi alle normative Euro 5.
Presentano entrambe un’estetica scolpita e soluzioni tecniche funzionali. La Benelli TRK 502 presenta un telaio a traliccio e la parte sospensiva è composta da una forcella up-side down con diametro da 50 millimetri ed escursione da 140 mm, quindi dietro figura un mono-ammortizzatore regolabile con escursione da 45 mm.
L’impianto frenante modulabile è composto da un doppio disco frontale semi-flottante da 320 mm associato a pinza a quattro pistoncini e dietro un solo disco da 260 mm e pinza a singolo pistoncino. Il modello stradale presenta ruote da 17 pollici.
Benelli TRK 502 X, la versione maggiormente crossover, è dotata di una forcella anteriore upside-down con steli da 50 mm e un forcellone oscillante retrostante con mono ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica in estensione, compressione e pre-carico molla.
Figura un ampio cupolino, nottolini in alluminio localizzati nella zona della sella, un portapacchi in alluminio e cavalletto centrale. Il serbatoio può contenere 20 litri di carburante ed è presente un terminale di scarico in posizione rialzata, dato il possibile impiego su strade più impegnative, oltre ad essere equipaggiata di una ruota anteriore a raggi da 19 pollici e di una posteriore da 17 pollici.
In ogni caso la potenza trasmessa risulta di 47,6 cavalli (35 kW) a 8.500 giri/min, mentre il vertice di coppia di 46 Nm a 6.000 giri/minuto.

Video: Benelli
Immagine d’apertura ripresa dal video

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati