Benelli TRK 502: raggiunta quota 10.000

A quasi quattro anni dalla presentazione

Benelli TRK 502: raggiunta quota 10.000Benelli TRK 502: raggiunta quota 10.000

Benelli TRK 502 è risultata la moto più venduta lo scorso anno in Italia e ha raggiunto anche un altro risultato di rilievo con l’immatricolazione dell’esemplare numero 10.000, come segnalato.

Un esemplare versatile per appassionati di esplorazione

A circa quattro anni dalla presentazione, nella primavera del 2017, Benelli TRK 502 attrae attenzioni e con il recente aggiornamento sia la versione stradale, sia la TRK 502 X più incline all’attività in fuoristrada e introdotta successivamente a poco più di un anno di distanza dal debutto della stradale, risultano entrambe Euro 5.
Un’evoluzione tecnica con protagonista il propulsore a due cilindri in linea condiviso dai modelli. Un motore con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio asse a camme in testa conforme alla normativa Euro 5, come accennato. Si indica una potenza di 47,6 cavalli (35 kW) a 8.500 giri/minuto e 46 Nm di coppia massima a 6.000 giri/minuto. Citati degli interventi all’impianto di scarico con l’introduzione di un sistema dell’aria secondaria che consente l’attenuamento delle emissioni in fase di avviamento, generando una post-reazione che porta rapidamente alla temperatura di esercizio del catalizzatore. Si è intervenuto sui catalizzatori evitando perdite di prestazione, assieme a un’affinata calibrazione della ECU motore. Accorciato inoltre il rapporto di trasmissione primaria, in base a quanto emerso.

Foto: Benelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati