X

Benelli TRK 251: rinnovata esteticamente la compatta Adventure per il 2022 [FOTO]

Una nuova veste caratterizza la Benelli TRK 251. Una grafica più sportiva e alcuni interventi sono gli aspetti segnalati per la piccola esploratrice.

Il modello

Benelli TRK 251 è un modello pensato per essere versatile sui diversi percorsi, facilitando l’approccio per i motociclisti meno esperti. È un esemplare quarto di litro rivolto anche a un pubblico giovane, può essere guidato anche dai possessori di patente A2. La moto può vestire una colorazione bianca o nera e, assieme all’accennata nuova veste grafica, si indicano anche finiture riviste e aggiornamenti riguardanti la sella e le pedane, in funzione di comfort e utilizzo.
Presenta un telaio a traliccio in tubi d’acciaio che favorisce la maneggevolezza e la stabilità d’insieme. La parte sospensiva comprende una forcella anteriore upside-down con un diametro degli steli da 41 millimetri e un forcellone posteriore oscillante con ammortizzatore centrale. L’escursione raggiunge i 60 mm.
Il sistema frenante è costituito da un disco flottante anteriore da 280 mm con pinza a 4 pistoncini e un altro disco retrostante da 240 mm affiancato da una pinza a singolo pistoncino. Il quadro è completato da cerchi da 17 pollici in lega di alluminio che calzano gomme da 110/70 e 150/60, rispettivamente per lato frontale e zona posteriore.

Motore

Il propulsore è monocilindrico da 249 cc. Un’unità a quattro tempi aggiornata alla normativa Euro 5, raffreddata a liquido e dotata di distribuzione a doppio asse a camme in testa ed alimentazione a iniezione elettronica. Il vertice di potenza raggiunge i 25,8 cavalli (19 kW) a 9.250 giri/minuto e quello di coppia risulta di 21,1 Nm (2,15 kgm) a 8.000 giri/minuto.

Proposta

L’esemplare TRK 251 per il 2022 risulta già disponibile nelle concessionarie Benelli a 3.490 euro f.c.

Foto: Benelli

Redazione:
Articoli Correlati