Benelli: riaperto il 29 maggio il Museo Officine Benelli

Possibile anche la visita della Collezione Morbidelli

Benelli: riaperto il 29 maggio il Museo Officine BenelliBenelli: riaperto il 29 maggio il Museo Officine Benelli

Prevista per sabato 29 maggio 2021 la riapertura ai visitatori del Museo Officine Benelli di Pesaro. Tra le interessanti novità, si segnala l’opportunità di ammirare la Collezione Morbidelli costituita da 71 motociclette storiche acquistate da ASI, temporaneamente ospitate al piano nobile dell’edificio.

Informazioni

Nel rispetto delle direttive disposte dal ministero riguardanti la sicurezza, i visitatori dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina e usare il gel igienizzante collocato all’ingresso. Il personale del museo sarà dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale. Contingentati gli ingressi, mantenendo la distanza di sicurezza tra i presenti.
Il Museo Officine Benelli può essere visitato dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 16:30 alle 19:00. In coincidenza dell’evento “Stradomenica”, previsto a Pesaro ogni terza domenica del mese, il Museo Officine Benelli può accogliere dalle ore 16:00 alle 19:00. Eccezionalmente, dopo la riapertura, il Museo resterà aperto anche domenica 30 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, come segnalato.
Risultano oltre 200 le motociclette della produzione Benelli e MotoBì che costituiscono il percorso museale. Presenti non solo esemplari di grande valore storico e tecnico, ma anche quattro totem multimediali e due maxi-schermi tramite cui è possibile consultare materiali, documenti originali dell’epoca, visionare fotografie e video legati ai modelli.

Foto: Benelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati