Benelli Leoncino 125: stile ricercato e dinamismo compatto per il 2022 [VIDEO]

Potenza di 12,8 cavalli e 10 Nm di coppia

Benelli Leoncino 125: stile ricercato e dinamismo compatto per il 2022 [VIDEO]Benelli Leoncino 125: stile ricercato e dinamismo compatto per il 2022 [VIDEO]

Un’estetica che richiama stilemi classici abbinati ad altri più contemporanei, vivacizzata da dettagli e cromatismi a contrasto. La nuova Benelli Leoncino 125 richiama la gamma Leoncino e sembra pensata per i giovani motociclisti. Il modello è protagonista in un filmato proposto da Benelli su YouTube.

Stile

Il caratteristico Leone stilizzato svetta sul parafango anteriore, come sugli altri modelli di Leoncino. Uno degli aspetti connotativi assieme al motivo ad arco del gruppo ottico frontale interamente a LED. La moto è proposta nelle colorazioni bianco, grigio e verde.

Osservando la zona del serbatoio si nota una simbiosi tra linee classiche e moderne, osservando in particolare le superfici fluide che rendono distinguibile l’esemplare. Il modello è dotato di una strumentazione digitale.

Aspetti tecnici

La moto è dotata di un telaio a traliccio in tubi d’acciaio e la parte sospensiva è costituita da una forcella frontale up-side-down con steli del diametro di 35 millimetri e nella zona posteriore da un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale la cui escursione risulta di 53 mm. Il sistema frenante con soluzione CBS è definito da un disco anteriore flottante di 280 mm associato a una pinza a tre pistoncini e un altro disco posteriore da 220 mm con una pinza flottante a due pistoncini.

L’inedito cuore propulsivo è un motore monocilindrico a quattro tempi e raffreddato a liquido da 125 cc. Questa unità a quattro valvole è dotata di iniezione elettronica con corpo farfallato il cui diametro risulta di 28 millimetri. Si segnalano anche una distribuzione a singolo asse a camme in testa, una frizione in bagno d’olio e un cambio a sei marce.
La potenza espressa raggiunge i 12,8 cavalli (9,4 kW) a 9.500 giri/minuto con una coppia di 10 Nm (1,0 kgm) a 8.500 giri/minuto.
La moto presenta cerchi in lega di alluminio da 17 pollici che calzano pneumatici da 110/80-R17 e 130/70-R17.

Foto e video: Benelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati