Benelli investe in Sudamerica e apre in Brasile

Saranno assemblati i classici della produzione della Casa di Pesaro

Confermando la sua anima cosmopolita e il suo profondo impegno in Italia e nel mondo, Benelli Q.J. è lieta di annunciare l’apertura del nuovo stabilimento della Bramont Motorcycle Factory a Manaus, in Brasile, dove saranno assemblati tutti i modelli moto di Benelli e Keeway per il paese Sudamericano.

Il nuovo spazio produttivo di oltre 12mila metri quadrati, che si aggiunge ai quasi 100mila metri quadrati dello stabilimento Bramont già esistente, è stato inaugurato nei giorni scorsi alla presenza di autorità e stampa, riscuotendo da subito grande interesse ed entusiasmo tra i presenti.

Alla cerimonia hanno presenziato Ricardo Lessman, presidente e amministratore delegato di Minvest (gruppo di cui fa parte Bramont); l’ambasciatore cileno in Brasile, Fernando Schmit; il Soprintendente di Suframa, Thomaz Nogueira; l’amministratore delegato di Keeway, George Wang; il project leader di Benelli, Flavio Zanzini; l’amministratore delegato di Bramont, Ivan Contreras; il direttore della produzione dell’azienda, Marcio Lassance e il direttore commerciale, Jean Anwandter.

Nel nuovo stabilimento Bramont, che diventerà uno dei punti di riferimento per Benelli in Sud America, saranno assemblati i classici della produzione della Casa di Pesaro, dalle TNT 899 e 1130 alle Tre-k 1130 e Trek-Amazonas, ma anche le ultime arrivate della casa del Leone, come la BN600.
Secondo Bramont, si prospetta un futuro roseo e ad alto livello: grazie alla nascita del nuovo stabilimento, l’azienda mira ad implementare la sua forza lavoro nei prossimi mesi ed a vendere quest’anno almeno 2 mila veicoli Benelli.

E proprio in quest’ottica, è stato inaugurato il primo “Benelli Store” in Brasile, a San Paolo. Oltre ad un grande spazio espositivo, l’edificio di tre piani ospita anche tre service station, una meeting room e una lounge area per propri clienti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati