Benelli Imperiale 400 MY 2020: stile classico che richiama un passato [FOTO]

Il propulsore esprime 21 cavalli

Una quadro riassuntivo della classic bike realizzata dal marchio pesarese

Stile e impostazione sono chiari rimandi alla tradizione, in particolare agli anni ’50. Benelli Imperiale 400 è riconoscibile dall’aspetto retrò e l’eleganza d’insieme.

Caratteristiche

Elementi peculiari: il faro anteriore di forma circolare, il serbatoio a goccia, i dettagli cromati e la forma del terminale. Il telaio risulta misto a doppia culla, assemblato con tubi e piastre d’acciaio. La ciclistica comprende una forcella telescopica anteriore con steli da 41 millimetri ed escursione da 121 mm, oltre a un forcellone oscillante posteriore con doppio ammortizzatore ed escursione da 55 mm. L’impianto frenate, poi, è costituito da un disco anteriore di 300 mm legato a una pinza flottante a 2 pistoncini e un altro disco posteriore di 240 mm, affiancato da una pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi sono in lega di alluminio e misurano 19 pollici davanti e 18 pollici dietro. Vestono rispettivamente pneumatici 110/90 e 130/80.

Motore

La spinta è fornita da un nuovo propulsore monocilindrico. Un’unità quattro tempi, raffreddata ad aria e con distribuzione a singolo asse a camme in testa. L’alimentazione avviene tramite iniezione elettronica. Questo motore genera una potenza di 21 cavalli (15,5 kW) a 5.500 giri/min e una coppia che ammonta a 29 Nm (2,95 kgm) a 4.500 giri, riprendendo i dati segnalati.

Prezzo e colori

Proposta come indicato presso i punti vendita Benelli a 3.990 euro f.c., è disponibile nelle tonalità argento, nero e rosso.

Foto: Benelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati