Benelli 500 torna a ruggire con i nuovi scarichi Mivv

Tre nuovi terminali che modificano l'estetica, ma che migliorano anche le prestazioni

Benelli 500 torna a ruggire con i nuovi scarichi MivvBenelli 500 torna a ruggire con i nuovi scarichi Mivv

Mivv propone tre nuovi terminali di scarico per la Benelli Leoncino 500, tutti i sistemi sono euro 4 e cambiano le prestazioni e il ‘ruggito’ della moto.

La Leoncino 500 è uscita sul mercato nel 2017, trovando fin da subito un discreto successo tra il pubblico. Il nome richiama il modello storico dei tempi d’oro del 1956 che diede lustro all’azienda. E’ equipaggiata con un motore bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 500 cc. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro ed un corpo farfallato da 37 millimetri. La potenza massima è di 48 cavalli a 8.500 giri/min e la coppia è di 45 Nm a 5000 giri/min. Per questo motore Mivv ha sviluppato tre nuovi terminali di scarico, si tratta di proposte in configurazione slip-on, quindi il terminale di scarico di connette direttamente con il condotto di serie, tutte equipaggiate con catalizzatore di serie. Le tre versioni sono: Oval, in carbonio o titanio, Suono, in versione inox o Steel Black , e Double Gun, in titanio.

Entrando nel dettaglio, Suono regala oltre un CV in più a 8200 giri, mentre Oval da il massimo a 4.600 giri. Se quello che serbe è più coppia, invece, Double Gun aggiunge 1 Nm a 8.100 giri. Lo scarico originale pesa 6 kg, mentre le tre proposte partono dal kg e mezzo fino ad arrivare ai 500 gr del Double Gun. E’ inoltre possibile migliorare le prestazioni andando ad istallare il kit No-Kat che elimina il catalizzatore, ma che rende lo scarico non omologato per la strada. I prezzi: Oval 496 euro, Suono, 558 euro in Inox, 620 euro Steel Black, Double Gun 397 euro. Il Kit No-Kat costa 120 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati