Bell Helmets: il casco dedicato all’evento MotoGP 2014 ad Austin Texas

Serie limitata, decorato da Chris Wood in onore del Texas e degli States

Se avete gli States nel cuore, e magari la vostra pista preferita è Austin in Texas, allora dovete assolutamente impossessarvi del casco celebrativo del “2014 Red Bull MotoGP of The Americas”; un omaggio al Texas, the “the Lone Star State”. Il casco scelto per questo compito ufficiale è il Bell Star Carbon. Questa nuova versione celebrativa dello Star Carbon è stata “customizzata” da Chris Wood, fondatore e art director di Airtrix, famosa company americana specializzata nella personalizzazione di caschi di ogni tipo.

Lo stile è tutto, pertanto, protagoniste sulla calotta del casco spiccano la mitica bandiera americana in unione alla Texas flag, la bandiera dello stato del Texas rappresentata dalla “Stella solitaria” (Lone Star per l’appunto). Le due bandiere avvolgono il casco per fondersi nella parte posteriore con il pavimento in legno di un vecchio Western saloon. Sulla sommità del casco è stato disegnato il teschio di un bovino Longhorn, la razza locale, che conferisce al casco la giusta dose di personalità e aggressività. Ma il Texas è anche posto per altri animali, i cavalli! E allora non manca un classico ferro di cavallo per fare da base al logo della COTA, che gestisce gli eventi sportivi che si tengono sul circuito di Austin.

Lo Star Carbon è la punta di diamante della collezione Bell, o se meglio credete, il prodotto high-end, in termini di performance e comfort. Star Carbon è un casco ovviamente integrale costruito in TriMatrix Composite Shell, una lega di materiali ultra resistenti tra i quali spicca la fibra di carbonio. Il design è stato studiato per ottenere la massima resa aerodinamica, annullando l’effetto di sollevamento in velocità e limitando gli scuotimenti. Il sistema di ventilazione Bell’s Velocity Flow Ventilation System manda aria in pressione all’interno della calotta per mantenere fresca la nuca del pilota. Gli interni sono staccabili e lavabili e integrano l’alloggiamento per eventuali speaker di comunicazione.

Bell Star Carbon versione 2014 Red Bull MotoGP of The Americas, è prodotto in serie limitata e sarà disponibile all’acquisto fino al 13 aprile 2014. Il prezzo è di 699,95 dollari e potete trovarlo all’indirizzo https://cotastore.com/cart.php?m=product_detail&p=477&catID=21.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati