X

Automobili Lamborghini e 3T: introdotti due nuovi esemplari esclusivi di biciclette

La collaborazione tra Automobili Lamborghini e 3T, produttore di biciclette di alta gamma, porta alla definizione di due nuove biciclette di fascia elevata che richiamano le supersportive del marchio italiano: una gravel Racemax x Automobili Lamborghini e una Strada x Automobili Lamborghini.

I modelli

La collaborazione tra Lamborghini e 3T è legata alla condivisione di identici valori come l’artigianalità e l’eccellenza del Made in Italy, considerando una mirata attenzione a ogni particolare, accompagnata da tradizione e innovazione.

Dopo il modello Exploro Racemax x Huracán Sterrato, frutto dell’esperienza di 3T nel design delle biciclette gravel combinato con l’estetica e la ricerca delle levate prestazione tipica di Lamborghini, adesso sono presentate due nuove biciclette: una gravel Racemax x Automobili Lamborghini in tonalità Verde Selvans e Oro Elios, quindi una versione Strada x Automobili Lamborghini nelle colorazioni Arancio Apodis e Viola Pasifae.

La scelta delle tonalità ha tratto spunto dalle supersportive Lamborghini e il design è stato definito in collaborazione con Lamborghini Centro Stile. I modelli sono sviluppati con materiali e componentistica di alta qualità, si evidenzia l’adozione di cambio elettronico e ruote in fibra di carbonio.

La gravel Racemax x Automobili Lamborghini è realizzata con parti in carbonio 3T che consentono a questa bicicletta di essere leggera e performante. La variante Strada, la prima di questa categoria introdotta in collaborazione come segnalato, è pensata per raggiungere elevati livelli dal punto di vista del comfort e dell’aerodinamica, contraddistinta da due zone distinte: “la zona di velocità” raffigurata dalla metà anteriore della bici e la “zona di comfort” con un tubo sella curvo, realizzato nello stesso telaio con un set di ruote in carbonio 3T.

Disponibilità

I due nuovi esemplari 3T per Automobili Lamborghini sono proposti su un portale specifico con consegna da settembre 2023, come indicato.

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati