X

Askoll: l’elettrico presente e futuro ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

L’elettrico è un tema sempre più d’attualità anche nel mondo delle due ruote e Askoll è uno dei marchi più all’avanguardia sul tema, come dimostra il padiglione ad EICMA 2018, aperto fino a domenica 11 al pubblico. Un nuovo concept di un 125, una versione special edition dello scooter eS3 ed altro: ne abbiamo parlato con Gianfranco Nanni, corporate marketing manager del marchio.

Il nuovo concept elettrico Askoll

In primo piano c’è, come detto, un nuovo prototipo, pronto a dare vita ad una nuova gamma di scooter High Performance: “Facciamo un salto in termini dimensionali e prestazionali, è il capostipite dei nuovi scooter, che partiranno da una motorizzazione 125 – le parole di Nanni – Un veicolo utilizzato prevalentemente nelle città, per la mobilità di tutti i giorni, ma non solo”.

Un motore da 8 kW, velocità massima di 90 km ed un’autonomia di circa 100 chilometri “per affrontare sia la mobilità cittadina, ma potersi muovere anche nelle strade ad alto scorrimento con buone prestazioni ed avere l’agilità dei veicoli Askoll”.

Askoll eS3 ed una nuova app

L’altro modello presentato ad EICMA è una versione speciale dello scooter Askoll eS3, che vedremo su strada nel corso del 2019. “E’ dotato di una sella allungata per ospitare un maniera più comoda il passeggero – le parole di Nanni – una dotazione di impianto frenante CBS a doppio disco e poi la connettività, interpretata a modo nostro”.

Tramite un’applicazione, disponibile per Android e iOS nel 2019, si possono conoscere numerose informazioni sul veicolo: “Non permette solo di fornire i contenuti da remoto, ma anche una parte di assistenza all’utilizzatore, dalle notifiche delle manutenzioni alle anomalie del veicolo, per arrivare alle funzioni di connettività più ludiche”.

Fabio Cavagnera:
Articoli Correlati