Arai SZ-R VAS: un casco Jet con visiera ridefinita e soluzioni funzionali

Calotta esterna riprogettata

Arai SZ-R VAS: un casco Jet con visiera ridefinita e soluzioni funzionaliArai SZ-R VAS: un casco Jet con visiera ridefinita e soluzioni funzionali

Il casco Arai SZ-R VAS è caratterizzato da una visiera riplasmata e presenta la nuova tecnologia VAS, Variable Axis System, un meccanismo che oltre a facilitare la rimozione e la sostituzione, massimizza le doti del casco di deviare ed assorbile l’energia di un impatto. Il modello risulta compatibile con Pro Shade System e propone sicurezza e comfort considerando un sistema di ventilazione Diffusers, come su RX-7V, inoltre si evidenzia l’adozione di interni completamente personalizzabili ed una predisposizione per gli auricolari e gli occhiali. Nell’occasione si segnala l’esemplare Arai SZ-R VAS Harada Tour White, con una veste distintiva, elegante e ricercata.

Il modello

La calotta esterna del casco è sviluppa in PB-CLC2 ed è stata interamente ridefinita, data una Super Fiber Belt di rinforzo. Si ottiene così maggior resistenza, risulta rigida e compatta, come segnalato.
I Diffusers DF12 sono i medesimi installati sul casco RX-7V ed è rivisto l’angolo d’attacco dell’appendice aerodinamica Air Wing per ottimizzare la stabilità alle alte andature e ridurre la resistenza aerodinamica. Ridefinite anche le prese d’aria Brow Vent, in modo da essere più semplici da azionare e massimizzare il flusso d’aria.
È stato semplificato il sistema di apertura e blocco della visiera effettuato anche con i guanti, il casco Arai SZ-R VAS presenta anche una predisposizione Pinlock con lente anti-fog opzionale, così come risulta disponibile un sistema Pro Shade compatibile.


La tecnologia VAS consente l’installazione di supporti esterni 14 millimetri più in basso, rendendo maggiormente liscia la zona delle tempie a sostegno della capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli, senza generare impuntamenti. Considerando il design della visiera definito in galleria del vento, migliorata anche l’ampiezza del campo visivo oltre alla stabilità alle andature elevate.
Si segnala anche un nuovo standard per la calzata della serie SZ, dati i nuovi interni. I guanciali e la calottina interna sono rimovibili e personalizzabili, in modo da distribuire più uniformemente la pressione sul viso fornendo una sensazione di avvolgimento e di comfort. Gli interni sono dotati di uno strato rimovibile di 5 mm (Peel-Off) che consente un’ulteriore personalizzazione della calzata. Le spugne dei guanciali sono rivestite da uno strato water-resistant ed è stato inserito un fermo per reggere nella posizione prevista gli auricolari di un possibile sistema Intercom, secondo le indicazioni.

Proposta

Sul portale BER Stores, legato a BER RACING Europe, per l’esemplare Arai SZ-R VAS Harada Tour White risulta proposto alla cifra di 769,00, euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati