Arai Quantic: un casco Sport Touring con aspetti funzionali

L'esemplare Face Red

Arai Quantic: un casco Sport Touring con aspetti funzionaliArai Quantic: un casco Sport Touring con aspetti funzionali

Arai Quantic rappresenta una simbiosi tra praticità e sportività. Un casco di tipo Sport Touring per appassionati di dinamismo su due ruote.

Informazioni

Il casco presenta degli elementi connotativi come la presa d’aria integrata nel Logo Arai 3D, le due Tear-Ducts frontali, lo spoiler estrattore nella zona retrostante ripreso da RX-7V Racing e una nuova presa d’aria mentoniera. Tutti aspetti funzionali per la ventilazione. Il sistema propone un costante flusso d’aria dentro la calotta e risulta regolabile.
La calotta esterna comprende un nuovo sistema visiera VAS, sviluppato adottando la tecnologia PB e-clc (Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction) allargata alla base di 5 mm per agevolare la calzata e la rimozione del casco, come indicato.
La calotta esterna, sviluppata a mano, propone resistenza e solidità. Tramite la tecnica Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction (PB e-cLc) il peso è stato anche contenuto, tenendo presenti comunque le performance di assorbimento. La calotta interna in EPS a densità differenziate in un unico pezzo opera con la calotta esterna per gestire l’energia da impatto. La forma tondeggiante della calotta esterna è funzionale sempre per la sicurezza, ottimizzando la capacità di deviare l’energia di eventuali impatti scongiurando insidiose forze rotazionali.
L’apertura inferiore più ampia di 5 mm, come accennato, facilita la calzata anche indossando degli occhiali. La Pinlock MAX Vision risulta compresa nella confezione e pronta per essere installata sul sistema visiera VAS. Un casco con qualità sportive data la massimizzazione di ogni tipo di turbolenza, favorendo protezione, comodità e prestazioni aerodinamiche funzionali.
Gli interni sono implementati con il Facial Contour System e risultano removibili, lavabili e personalizzabili. I guanciali presentano un’apposita tasca che consente l’installazione di un sistema intercom e possono essere rimossi anche a casco indossato, grazie all’Emergency Release System (ERS).

Proposta

Consultando il portale “BER Stores”, legato a BER RACING Europe, si segnalano varie varianti cromatiche. In evidenza nell’occasione il casco Arai Quantic Face Red e la cifra indicata risulta di 789,00 euro.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati